Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Terzo posto di classe per un ottimo Stefano Strabello al Prealpi Master Show

stra

20.12.2022 - Chiusura di stagione spettacolare per Stefano Strabello che al Prealpi Master Show, disputato nel weekend appena trascorso, ha colto un ottimo terzo posto di classe Rally4 al rientro con la Peugeot 208 preparata da Baldon Rally.

Il pilota di Legnago, fedele portacolori della Destra4 Squadra Corse, ha imposto alla sua gara un ritmo di grande rilievo issandosi subito tra i primissimi fra i 38 equipaggi al via nella numerosa classe Rally4. Navigato per la prima volta da Valentina Pozzan, Strabello ha subito staccato il terzo tempo sulla PS1 lasciando intuire che il podio sarebbe stato l'obiettivo della giornata.

Il Prealpi Master Show, da tradizione, si corre su una sola prova speciale da ripetere per quattro volte, una formula che alza considerevolmente il numero degli appassionati che si radunano per sostenere i piloti i quali, tuttavia, trovano condizioni del fondo molto diverse tra un giro e l'altro, specie con le vetture a trazione anteriore. Così è stato anche per Strabello che ha dovuto padroneggiare al meglio la Peugeot 208 per riuscire ad emergere da un fondo stradale che, di giro in giro, si è scavato molto ed ha reso più difficile l'andatura.

Sul secondo e terzo passaggio Strabello si è infatti migliorato, ma è comunque rimasto fuori dai tre migliori tempi di classe pur mantenendo la terza piazza nella classifica assoluta. Il suo vantaggio si è assottigliato e tutto si è così deciso sull'ultima ripetizione, corsa in notturna con i fari aggiuntivi accesi. Sulla PS4 Strabello ha tirato fuori gli artigli concretizzando una prestazione di grande valore che lo ha visto confermare il terzo posto di classe festeggiato a dovere sul palco d'arrivo a Sernaglia della Battaglia.

"È stata davvero una bella gara - ha commentato al traguardo - un grande finale di stagione. Non salivo su questa vettura dal Rally di Salsomaggiore dello scorso agosto, che tra l'altro si è corso sull'asfalto, quindi ho cercato di riadattarmi il più in fretta possibile. Con quasi 40 equipaggi in classe sapevo che non sarebbe stato facile ambire al podio, ma fin da subito il feeling è stato molto buono ed ho potuto spingere. Un grazie sincero va ai ragazzi di Baldon Rally che mi hanno messo a disposizione una vettura al top, a Valentina che è stata davvero impeccabile, ai miei sponsors ed a tutti i miei sostenitori. Ora una piccola pausa, ma sto già lavorando ai programmi per il 2023 che annunceremo prossimamente". 

(foto Buraglio)