Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Targa Racing Club in forze alla "Cursa"

riolo

Il sodalizio cerdese, affiancato da CST Sport onora il mito con con otto equipaggi al via. Il plurivincitore Salvatore Riolo, per la prima volta alla Targa su Volkswagen Polo GTI R5 di nuovo con Marin.

Cerda (PA), 5 maggio 2021. L'appuntamento stagionale più importante e più sentito è alle porte per il Targa Racing Club, che ha risposto al fascino della corsa più antica del mondo con una massiccia presenza.

Saranno ben otto gli equipaggi al via, tre impegnati nella Campionato Italiano Rally Sparco , altrettanti nel Tricolore Rally Auto Storiche e due nella Coppa Rally Aci Sport 8^ zona. Immancabile la preziosa partecipazione del tre volte vincitore Salvatore Riolo che torna ad essere navigato da Maurizio Marin sulla Volkswagen Polo GTI, curata da Pool Racing. Per l'inossidabile driver cerdese sarà la prima volta al volante della vettura tedesca in versione R5 sulle strada di casa, dopo l'ottimo collaudo al Rally Isola d'Elba.

Con le Peugeot 208 RB, seguite in Sicilia da Blue Orange ci saranno il promettente figlio di Totò, Ernesto Riolo con l'esperto Alessandro Floris e il gentleman tedesco Walter Ansorge con Ivan Sinatra. Entrambi hanno testato e rifinito le loro le vetture al 4°Rally Cefalù Corse poche settimane or sono proprio per poter esprimersi al meglio nella corsa più amata.

Fra le auto storiche spiccano i nomi in 4° raggruppamento dei palermitani Dario Avara e Giancarlo Cilia su Opel Kadett Gsi 16v e dei termitani Sergio Misita e Giuseppe Rizzo con la scattante Peugeot 106 1.3 mentre protagonisti del 2° raggruppamento saranno Leonardo Cristadoro e Filippo Luparello su lancia Fulvia Coupè Montecarlo, anche loro provenienti da Termini Imerese.

Due gli equipaggi che prenderanno parte alla Coppa Aci Sport Rally di Zona: i caccamesi Luca e Giovanni Siragusa al via su Peugeot 106 in versione Kit e i palermitani di Misilmeri Giorgio Greco e Vincenzo Palazzoto con la Renault Twingo 2Rb. La leggendaria corsa siciliana è così motivo di rafforzamento della proficua collaborazione tra Targa Racing Club e Cst Sport.