Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sucato debutta al Canavese con Efferre, Rosato su Saxo A6.

Prima gara stagionale e debutto con la scuderia Efferre per Alessio Sucato che correrà nel prossimo fine settimana (19-20 Febbraio) la 16° edizione della Ronde del Canavese.

L'equipaggio sarà formato da Alessio e la navigatrice Sonja Carrò impegnati a bordo della Peugeot 106 in classe A5.

Presenti alla gara piemontese anche l'equipaggio composto da Flavio Rosato e Stefano Andrea Bossuto, entrambi al debutto sulla Citroen Saxo A6.



Sede di partenza e arrivo sarà come di consueto Rivarolo con il suo punto nevralgico nell'area del centro commerciale Urban Center. Non cambia nemmeno il tracciato che propone come ogni anno gli undici chilometri della prova di "Pratiglione" e i suoi punti d'attrazione come le inversioni di Rivara e Pratiglione , il tratto delle cento curve e il famosissimo stretto e veloce saliscendi con il dosso sotto il municipio di Pratiglione fino ad arrivare al fine prova in frazione Carella.

La città di Courgnè è pronta ad ospitare riordino e i parco assistenza previsti alla fine di ogni passaggio. Confermato il patrocinio della Città di Rivarolo e naturalmente i memorial "Livio Bausano" per il vincitore assoluto e il trofeo dedicato a "Gino Bellan " per il miglior equipaggio canavesano.

Sabato 19 febbraio sono previste le verifiche, dalle 10,30 lo shake down in località Canischio, nel pomeriggio le ricognizioni del percorso con i tre passaggi con strada chiusa al traffico ed in serata la consueta passerella di presentazione degli equipaggi nella piazzetta dell'Urban Center di Rivarolo prima di entrare nel parco partenze.

Il via della gara Domenica mattina alle ore 8.00. Sulla linea dello start il primo concorrente si presenterà rispettivamente alle 8.56 - 11.40 - 14.24 – 17.08. L'arrivo e la premiazione alle 17.54 sempre all'Urban Center di Rivarolo.