Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sterrati argentati per Fontani-Spiga e Publi Sport Racing

Aldo-Fontani---foto-Dino-Benassi

L'equipaggio della scuderia reggiana brilla al rally Adriatico, conquistando un ottimo secondo posto di classe A7 a bordo della Renault Clio curata dallo stesso team di Carpineti. Il prossimo fine settimana, Publi Sport Racing sarà al via del Rally Piancavallo con Zanotti-Bernardi.

OK, il risultato è giusto. Giustissimo, pressoché perfetto. Stiamo parlando del secondo posto di classe A7 conquistato dal reggiano Aldo Fontani (foto Dino Benassi) e dal lariano Alberto Spiga al rally Adriatico, primo atto del Campionato Italiano Rally Terra e della Coppa Rally di Zona 5 (Emilia-Romagna e Marche). Pur a digiuno di esperienza sulle strade bianche, l'esperto equipaggio di Publi Sport Racing capitalizza al meglio l'ostica sfida di Cingoli centrando un risultato eccelso: a bordo della vettura preparata dallo stesso sodalizio di Carpineti, Fontani-Spiga confeziona una prova tutta lucidità e concretezza; dopo una prima tornata di prove disputata con il solo scopo di prendere le misure agli sterrati marchigiani, Fontani-Spiga alzano decisamente il ritmo nella seconda parte di gare, mettendo al sicuro il prezioso secondo posto di classe; supportati da una vettura sempre affidabile e dall'assetto perfetto, i due mantengono poi un buonissimo passo nell'ultimo trittico di prove, togliendosi la soddisfazione d'imporsi nel tratto cronometrato conclusivo.

Con questo argento, Fontani e Spiga iniziano nel modo migliore la propria avventura nella Coppa Rally di Zona; il podio dell'Adriatico conferma quanto l'equipaggio di Publi Sport Racing abbia tutte le carte in regola per puntare al titolo di classe che lo proietterebbe alla finale dell'AciSport Rally Cup, in programma al Città di Modena a fine ottobre.

Archiviata questa bella soddisfazione sugli sterrati maceratesi, Publi Sport Racing si concentra sul prossimo impegno stagionale, in programma già il prossimo fine settimana al rally di Piancavallo. La scuderia reggiana sarà rappresentata dal modenese Fabio Zanotti e dal garfagnino Giuseppe Bernardi, in azione su una Peugeot 208 (R2B) con la quale cercheranno gloria nella International Rally Cup che inizierà la propria ventesima stagione sulle strade friulane.