Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Stefano Turrini torna in gara al Fettunta

TURRIN_20221130-061139_1

Con al fianco il fido Marco Aldini, il pilota di Sassuolo torna alle competizioni al volante della Citroen Saxo Gr. A dopo quattro mesi, da quel notevole secondo posto esaltante di Salsomaggiore Terme di inizio agosto.

29 novembre 2022

Questo fine settimana, l'8° Rally Day "della fettunta", in provincia di Firenze, competizione dal passato storico, sarà lo scenario in cui tornerà in gara Stefano Turrini, in una stagione avara di partecipazioni e certamente condizionata da alcuni annullamenti di gare.

Una sola gara all'attivo, infatti, quest'anno per Turrini, il Rally di Salsomaggiore Terme di agosto scorso, valido per la Coppa Rally di 5^ zona, esperienza conclusa in seconda posizione di Classe A6, al volante della sua Citroen Saxo VTS gr. A ed affiancato dall'immancabile Marco Aldini.

Turrini, portacolori della scuderia Modena Racing Team, si presenterà al via del "Fettunta", nella sua amata Toscana, per la prima volta, con lo stesso "pacchetto" e con tanta voglia di assaporare quel profumo che è proprio di un abitacolo da corsa, di sentire le scariche di adrenalina che si percepiscono soltanto al volante di un'auto da corsa.

Il commento di Stefano Turrini: "Quest'anno è stato davvero limitato. Non hanno corso a Reggio Emilia e hanno annullato Modena, i rallies per noi "di casa", la nostra stagione si è limitata alla gara di Salsomaggiore in estate, davvero poco. Poi, se ci mettiamo anche i pressanti impegni di lavoro e la famiglia che si è decisamente allargata, ecco che il tempo da dedicare alle corse è mancato davvero. Torno nella mia amata Toscana in una gara di lunga tradizione che però non ho mai disputato, cercheremo di dare continuità al podio acquisito a Salsomaggiore e che possa essere la molla per farci pensare al un 2023 un po' più "sostanzioso". Abbiamo voglia di correre, aspettiamo i calendari sportivi e poi vediamo il da farsi. Intanto, godiamoci questo "Fettunta"!".

Quest'anno, la storica corsa che si svolge nel Chianti fiorentino, a cavallo tra le province di Firenze e Siena, torna a mettere in programma tre prove speciali, come non accadeva dal 2019: si correrà sulle prove di Cortine, Sicelle e Campoli, tre prove storiche che hanno scritto pagine indimenticabili del Rally della Fettunta. Il parco assistenza verrà allestito nella zona industriale di Sambuca, mentre il riordino sarà situato all'interno della ditta "Bacci Trasmissioni" (da dove avrà luogo la partenza domenica 4 dicembre alle 08,01) , adiacente al parco assistenza. Dopo un controllo a timbro allestito a metà giornata nell'Azienda olearia del Chianti di Panzano, l'arrivo è previsto per le 15.50 in piazza Matteotti a Tavarnelle.

Fotografia di Photo Zini