Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Stagione che inizia nel migliore dei modi per Luca Manera nel CIRT

Manera2022-Com-Gara1

Stagione che inizia nel migliore dei modi per Luca Manera nel Campionato Italiano Rally Terra, con una vittoria in classe Ra5N.

Al Rally della Val d'Orcia, il pilota trentino, navigato dal conterraneo Franco Fedel, tornava a calcare i fondi sterrati dopo molti anni di assenza e con un mezzo, la Suzuki Swift Sport (Edna), ancora tutto da scoprire lontano dall'asfalto.

Archiviato in fretta il confronto diretto con l'analoga vettura, quella della coppia Betta – Riva, ritiratasi già nello shakedown, l'equipaggio di Destra4 Squadra Corse ha potuto concentrarsi sul gestire la gara ed accumulare dati ed esperienza con la piccola auto giapponese ed i risultati non hanno tardato ad arrivare, con una differenza di circa 30" tra il primo ed il secondo passaggio sulle medesime prove.

Sul palco di Radicofani, Manera e Fedel potevano così festeggiare il primo successo di classe stagionale e terminando un rally, con prove da mondiale, al 45° posto assoluto.

"Era tanto che non mi confrontavo con la terra – dice Manera – ma non c'è voluto molto per riprendere confidenza. Sono felice per il risultato, ma, ancora di più, per il feeling che ho trovato con Franco e con la Swift, davvero una macchina eccezionale! Merito dello straordinario lavoro di Motor Garage Rovereto che ne ha curato la preparazione e dei meccanici di MotorTeam che mi hanno seguito qui in gara. Abbiamo fatto anche un po' di show finendo una P.S. sul cerchio, ma ci sta... ci siamo divertiti."