Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sinibaldi e Vallini al Rally del Salento per una nuova avventura

Pre-Salento-Sinibaldi-3-1
Stefano Sinibaldi e Paolo Vallini proseguiranno la loro avventura nel CIWRC partecipando anche al secondo round del campionato, il Rally del Salento, in programma questo fine settimana (21-22 maggio). L'obiettivo principale sarà ancora quello di fare esperienza e scoprire i segreti della Skoda Fabia R5, auto preparata dalla SMD che correrà con i colori del Versilia Rally Team. C'è tanta voglia di risalire in macchina, per divertirsi e per mettere alle spalle lo sfortunato Rallye Elba del mese scorso, dove erano stati attardati da una serie di problemi meccanici che, seppur risolti ottimamente, avevano rallentato non poco il passo e la curva di apprendimento della nuova vettura. Sinibaldi e Vallini sono pronti a mettersi alla prova lungo le speciali di una gara iconica. Infatti, il Rally del Salento proporrà come di consueto tratti di strada stretti e al tempo stesso velocissimi, interrotti da curve secche e improvvise. L'equipaggio avrà modo di prendere le misure alla gara venerdì mattina, in occasione dello Shakedown. Poi, in serata, il via ufficiale della competizione, con una prova spettacolo che andrà in scena alla Pista Salentina. Il giorno successivo la gara entrerà nel vivo e sarà battaglia sui tratti cronometrati di Palombara (10.88 km), Ciolo (11.75 km) e Specchia (13.06 km), dove i primi due saranno ripetuti tre volte, mentre solo due volte la P.S. Specchia. Arrivo previsto per le ore 19:00 alla Pista Salentina, dopo 96.65 chilometri cronometrati.

Stefano Sinibaldi (pilota): "Per me sarà la prima volta al Rally del Salento e sono davvero felice di partecipare a questa gara che vanta una storia importante. Parto per divertirmi e per conoscere ancora meglio la macchina, poi se arriverà anche un bel risultato, tanto meglio! Le prove salentine sono un po' anomale, strette e con continui cambi di ritmo. Saremo certamente messi a dura prova, ma confidiamo di adattarci in fretta e di migliorare prova dopo prova. Ci piacciono le sfide! Un meteo clemente potrebbe aiutarci, infatti se piovesse le strade diventerebbero ancora più scivolose e insidiose. Personalmente, amo la Puglia. Quindi spero di trascorrere quattro giorni di puro divertimento!" "

Paolo Vallini (navigatore): "Ho partecipato al Rally del Salento nel 1990 e nel 1991 a bordo di una Ford Sierra Cosworth, e so bene che è una gara molto particolare e non è affatto semplice. Andrà sicuramente preparata molto bene durante le ricognizioni, e non ci sarà molto tempo a disposizione. L'affronteremo con il solito spirito, ovvero andremo a fare una nuova esperienza, divertendoci. Non avrei mai pensato dopo trent'anni di tornare a gareggiare in Salento! Ricordo che, proprio nel 1991, la gara faceva parte del Campionato Italiano Aperol ed eravamo quarti assoluti prima del ritiro per uscita di strada. Sarà una bella trasferta, quindi mi auguro che tutta vada bene e, naturalmente, un occhio ai tempi a fine prova lo darò sempre!"