Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Si vola in Sardegna per mondiale WRC e tricolore Terra

Bresolin--Fabrizio-Buraglio

Biolghini si lancia nuovamente nella mischia del mondiale WRC; Bresolin e Oldrati pronti al secondo appuntamento con il CIRT.

Schio (Vicenza) – 1 giugno 2021

Per MS Munaretto, questo fine settimana, nei giorni compresi tra il 2 ed il 6 giugno, si accendono i riflettori del grande palcoscenico WRC, per il 18° Rally Italia Sardegna, ricco appuntamento che racchiude anche CIRT e CIR Junior.

A lanciarsi senza indugi, tra i leoni del mondiale rally, sarà ancora una volta lo specialista della terra Pablo Biolghini, affiancato da Stefano Pudda nell'abitacolo di una Skoda Fabia R5. Il driver bergamasco, grande conoscitore dell'appuntamento legato al calendario WRC, cercherà di mettere a frutto tutta l'esperienza accumulata nelle svariate partecipazioni della prestigiosa manifestazione, per ben figurare all'interno di una compagine di avversari di elevata caratura.

Una gara nella gara, con il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, per gli altri due alfieri MS: Edoardo Bresolin ed Enrico Oldrati, entrambi su Skoda Fabia R5 EVO ed affiancati rispettivamente da Rudy Pollet ed Elia De Guio.

Si presenta al via con intenzioni bellicose il bassanese Bresolin, reduce da un Rally Adriatico nel quale, grazie ad una brillante performance che lo ha visto terminare sul secondo gradino del podio, posizione che l'esperto "terraiolo" sugli spettacolari quanto complessi sterrati sardi intende bissare e migliorare, ha scoperto le carte dimostrando di voler e poter puntare al titolo 2021.

Coltello tra i denti anche per il giovane Oldrati che, in Sardegna, potrà finalmente tornare in auto, dopo lo stop forzato all'Adriatico in seguito ad un disguido burocratico legato all'emergenza COVID. Per lui si tratta della terza partecipazione consecutiva al gravoso appuntamento, dopo due edizioni che lo hanno visto battagliare tra le fila dello Junior WRC, e proprio dall'esperienza maturata in queste uscite il driver lombardo vuole trarre il massimo apporto, per iniziare con il piede giusto il cammino nel tricolore terra nel quale sarà certamente in grado di rendersi protagonista.

Foto: Edoardo Bresolin @ Fabrizio Buraglio