Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sette equipaggi della B&B Technology al Rally Due Valli

Bennati---Bonamini---Rally-del-Bardolino-2021

Belfiore, VR (7 Ottobre 2021) – Saranno ben sette gli equipaggi targati B&B Technology al via della 39° edizione del Rally Due Valli, la più prestigiosa delle gare di casa, anche quest'anno valevole per il Campionato Italiano Rally. Proprio nella gara con la validità più importante e con il chilometraggio maggiore troviamo tutti e sette gli equipaggi che porteranno in gara i colori della scuderia veronese, facendone qui la scuderia più numerosa.

Il rally prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 7 ottobre con la disputa della Power Stage di poco più di due chilometri a Grezzana. Si tratta di un antipasto, trasmesso anche in TV sul canale di Aci Sport, mentre Ca' del Diaolo, San Francesco ed Orsara, tutte da ripetere due volte, saranno le portate principali da percorrere nella giornata di sabato, prima dell'arrivo nel salotto buono di Piazza Brà in serata. In totale saranno quasi 100 i chilometri da affrontare in prova speciale per concludere una gara che è sempre una delle più selettive a livello nazionale.

Con il numero più basso sulle fiancate tra gli equipaggi della B&B Technology, il 36, prenderà il via Mosé Marchi con Flavio Aldegheri alle note su Peugeot 208 R2B, vettura sulla quale è al debutto assoluto. L'obiettivo di Marchi è principalmente quello di arrivare al traguardo e di divertirsi, tenendo conto che è dallo scorso Due Valli che il pilota manca dalle corse e che quindi manca del necessario ritmo gara.

Con l'unica N4 iscritta nella gara valida per il CIR e con il numero 41, ci saranno Loris Bennati con Guglielmo Bonamini su Subaru Impreza. Anche per loro l'obiettivo principale è quello di arrivare al traguardo e divertirsi.

Nicola Beverari, con Diego Beltrame alle note e il numero 55 sulle portiere della loro Clio Williams cercheranno di dar battaglia in una classe A7 meno numerosa del solito, ma sempre affascinante. Ancora su Renault Clio, ma in classe N3 e con il numero 57, troveremo Luigi Tomasi con l'esperto Marco Rancan sul sedile di destra. Tomasi si aspetta una gara difficile e spera nel bel tempo, cosa che in effetti dovrebbe essere. Giuseppe Visentin, al via con Cristian Aldegheri su Peugeot 106 in classe A6 e con il numero 71, si aspetta una gara molto veloce e difficile, vista anche la grande maggioranza di tratti da percorrere in discesa nelle prove speciali.

Concludiamo la presentazione degli equipaggi della scuderia con l'unica sfida in famiglia di questa edizione del Due Valli, quella in classe A5 tra la Peugeot 106 dei fratelli Rino e Luciano Lovato e quella di Stefano Composta e Anna Canteri. I primi, con il numero 76, possono vantare una grande esperienza, mentre i secondi, col 77 sulle fiancate, molto meno, ma entrambi partono con l'obiettivo di concludere la gara e di divertirsi.

Sarà al via anche un altro membro della scuderia, Flavio Sella detterà le note a Michele Provolo su

Peugeot 106 A6, nella gara valevole per il Campionato Regionale che inizierà nella giornata di sabato.

La gara purtroppo si svolgerà a porte chiuse, ma sarà possibile seguirla in streaming con modalità che verranno comunicate successivamente.