Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sessione straordinaria di test a Pragelato domenica 31 gennaio

autogas

 Sia per The Ice Challenge che per The Ice Challenge Green

27.01.2021 – Ultim'ora molto importante dal mondo The Ice Challenge, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021, dato che BMG Motor Events annuncia una sessione straordinaria di test a Pragelato per domenica prossima, 31 gennaio.

La giornata sarà aperta sia ai concorrenti partecipanti al Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021 in preparazione al round finale, sia al nuovo The Ice Challenge Green Campionato Italiano Energie Alternative Regolarità Ghiaccio, entrambi in preparazione al prossimo weekend del 13-14 febbraio proprio a Pragelato.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 20:00 di venerdì 29 gennaio e tutti i dettagli relativamente alle modalità di partecipazione al test sono disponibili sul sito ufficiale icechallenge.it, unitamente ai moduli necessari. Sarà consentito ingresso al paddock solo ai piloti e meccanici, il test sarà ovviamente chiuso al pubblico. BMG Motor Events metterà in funzione tutti i protocolli di contenimento dell'emergenza Covid-19 anche in questa occasione.

Il test si svolgerà sulla pista in senso orario, quindi come per il round di campionato della scorsa settimana. La quota di iscrizione, 250 Euro per le vetture da gara e 100 Euro per le vetture della regolarità Green (IVA esclusa) darà diritto a 30 minuti di utilizzo pista, con ciascuna mezz'ora che verrà divisa in sessioni da 10 minuti e in batterie da massimo 5 auto. Il test inizierà alle ore 8:30, con inizio delle operazioni di accoglienza e accreditamento Covid dalle ore 7:30.

Per quanto riguarda gli interessati a The Ice Challenge Green, la giornata sarà un'ulteriore occasione per testare modalità di svolgimento e sistema di cronometraggio, dato che BMG Motor Events ha richiesto la licenza come operatore di servizio cronometraggio e affiderà la gestione tecnica a personale professionista selezionato. Per consentire una più agevole partecipazione, dati i tempi ristretti, sarà possibile entrare sul tracciato con qualsiasi tipo di vettura stradale, conforme al libretto di uso e manutenzione.