Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Scuderia Efferre, bene Ghisoni a Casciana ora poker di equipaggi a Torino

alessiorossanobellan_2022_09_06

21° posizione assoluta e 5° di classe Rally4 per la nostra Susy Ghisoni, che dettava le note ad AlessioRossano Bellan, su Peugeot 208 al Rally di Casciana Terme.

Bellan: "Sulla terza prova abbiamo mangiato tutto perchè al Sabato siamo partiti bene e non eravamo messi male. La prima della Domenica ci ha rimesso in corsa per il podio, pur consapevoli del valore indiscusso degli avversari locali. A metà Montevaso ha iniziato a piovere ed i miei rivali diretti erano partiti prima di me, circa di una decina di minuti. Trovata la pioggia abbiamo alzato il piede, gestendo la situazione. A Miemo, con quattro sette, era impossibile guidare sotto quel temporale. Abbiamo lasciato per strada una vita, che peccato.Probabilmente dovevamo portarci dietro due bagnato in baule ma, a bocce ferme, è sempre facile parlare. Nel secondo giro, pur avendo ottenuto tempi interessanti, non saremmo mai riusciti a recuperare quanto perso sulla prima Miemo ed anche sulla Montevaso. Peccato perchè, guardando i tempi delle prove asciutte, potevamo giocarci tranquillamente il podio e forse qualcosina di più. Avevo anche l'incognita della nuova navigatrice e devo dire che Susy è stata brava anche se è innegabile dire che il feeling che ho con Silvia è ormai consolidato da tante gare assieme. Ora valuteremo cosa fare per questo finale di stagione, nulla è ancora deciso. Con molta probabilità ci dedicheremo a delle gare spot, scegliendole sulla base dei nostri gusti. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto."

Nel fine settimana si disputerà la 37° edizione del Rally città di Torino, la gara del capoluogo piemontese vedrà al via ben 4 equipaggi della scuderia Efferre.

Mattia Broggi ed Andrea Chinaglia cercheranno un risultato di prestigio con la Peugeot 208 Rally4, dopo l'amaro ritiro al Rally Lana la voglia di riscatto è alta.

Alessio e Giuseppe Sucato in cerca del podio in classe A5 con la loro Peugeot 106.

Trasferta "dell'ultimo minuto" per Riccardo Chiapparoli e Alessandro Albertazzi, in gara con la Citroen Saxo N2 della Gran Garage.

Infine, in classe N1, i locali Stefano Alessandro Bossuto e Nancy Bondì anche loro su Peugeot 106.