Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Scuderia Efferre, al Lanterna tutti al traguardo, ora con Fanti al S.Marino

IMG_20220704_161212


Ottimo risultato di squadra per la scuderia Efferre quello ottenuto al Rally della Lanterna, con il quarto posto tra le scuderie presenti. Tutti gli equipaggi del team oltrepadano sono giunti al traguardo, ed anche i tre copiloti presenti hanno svolto in maniera ottimale il loro compito e terminato la gara.

Con il 36° posto assoluto e 2° di classe sono giunti al traguardo Andrea "Tigo" Salviotti e Susy Ghisoni, a bordo della Renault Clio Rally5, in 38° posizione Max Nussio e Riccardo Filippini, a bordo della Renault Clio Rs N3. Ad assicurare il quarto posto tra le scuderie arrriva la 43° posizione di Gianluigi Castelli, con Ennio Venturini, su Renault Clio Williams N3.

C'erano altri due equipaggi Efferre al via alla gara genovese: Claudio Castelli e Nicolino Crevani (Renault Clio RS N3) 47° nella classifica assoluta e Gianni Castelli con Alessandro Albertazzi (Renault Clio Williams A7), giunti 52° e 2° di classe.

Presenti anche tre copiloti. Mattia Domenichella dettava le note a Gigi Giacobone, per la prima volta sulla Renault Clio Rally 4 sono arrivati 17° assoluti. Fabio Vasta, con Federico Valla, sono arrivati 56° su Peugeot 208 R2B ed ingine Claudia Spagnolo, alle note di Canepa su Citroen C2 RS 1.6, hanno visto il traguardo in 69° posizioni e primi di classe.


Ora il team si sposterà a San Marino, per il terzo appuntamento del campionato italiano terra. Impegnato il cremnese Stefano Fanti, con Riccardo Dabbrescia come copilota.

"Sarà la prima volta che affronterò il Rally San Marino e mi hanno detto che è una gara difficile con un terremo particolare, che potrebbe in parte scavarsi". - dice Stefano Fanti - "Dobbiamo pensare al campionato, dove siamo secondi in N4, la concorrenza sarà importante e vedremo di difendere la nostra posizione. Sarà una gara accorta la nostra".