Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Sanremo ed Elba positivi per la PA Racing

Michelini_Perna_Sanremo

MICHELINI MANTINE IL TERZO POSTO NEL TRICOLORE ASFALTO
Bene Maestrini all'Isola d'Elba

Trescore Balneario (BG), 22/04/2021
Comunicato stampa 11/2021
Continua a pieno regime la stagione sportiva della PA Racing. Nelle scorse settimane infatti, il team bergamasco è stato impegnato sulle strade di Sanremo, secondo round valido per il Campionato Italiano Rally. Prova maiuscola per il toscano Michelini, che per l'occasione si è presentato alla partenza con la Skoda Fabia EVO R5. Affiancato dall'inseparabile Michele Perna, il forte pilota della scuderia Movisport, ha conquistato l'ottava posizione assoluta finale. Grazie a questo risultato Michelini mantiene così il terzo posto nell'ambito campionato tricolore riservato ai fondi catramati. Nonostante i molti mesi di inattività la velocissima Patrizia Sciascia, affiancata da Cristiana Biondi, ha portato la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli in prima posizione tra gli equipaggi rosa. Gara da dimenticare invece per Patrizia Perosino che, coadiuvata alle note da Michele Ferrara, è stata costretta ad alzare bandiera bianca per una toccata alla Skoda Fabia R5-Pirelli.
Dopo la gara ligure, il team capitanato da Alessandro Perico è stato impegnato al Rally dell'Elba, gara valida come prova d'apertura del Campionato Italiano WRC. Buona performance per Leopoldo Maestrini che ha diviso l'abitacolo della Volkswagen Polo R5-Pirelli con l'esperta Fabrizia Pons. Nonostante una scelta azzardata di gomme nel primo giro di prove speciali, Maestrini è stato protagonista di una gara in crescendo, che lo ha visto chiudere in un'ottima ottava posizione assolta finale. Prova invece sfortunata per il biellese Corrado Pinzano che, assecondato sul sedile di destra da Marco Zegna, è stato costretto alla resa già nelle battute iniziali di gara, per una leggera toccata che ha compromesso il proseguo.
"Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché comunque a Sanremo Michelini è stato ancora una volta veloce e concreto. Stare nei 10 assoluti, con il parco partenti che c'era, significa andare forte. C'è da considerare poi che usava per la prima volta la Skoda Evo e che le condizioni del fondo stradale erano tutt'altro che semplici. Bene anche la Sciascia, che ha vinto tra le dame, nonostante fosse completamente fuori allenamento. Peccato per la Perosino, perché avrebbe potuto dire anche lei la sua, ma si sa, anche questo fa parte delle gare. All'Elba mi dispiace per Pinzano, perché sono certo che avrebbe potuto essere uno dei protagonisti della classe. Bene Maestrini, che si è preso addirittura il lusso di far registrare il quarto tempo in una delle speciali. Per l'ennesima volta le vetture sono state perfette, competitive ed affidabili, quindi ci tengo a ringraziare anche la mia squadra per l'ottimo lavoro svolto". 

Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace