Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Rudy Michelini atteso protagonista al Rally Città di Pistoia

michelini-1

Il portacolori della scuderia Movisport ufficializza la propria partecipazione all'appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 6 al fine di testare la Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing in vista del Rally 2 Valli, in programma nel fine settimana successivo.

Lucca, 27 settembre 2022

Saranno i chilometri del Rally Città di Pistoia, appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 6, il banco di prova di Rudy Michelini in vista del Rally 2 Valli del fine settimana successivo. Il pilota portacolori della scuderia Movisport è atteso allo "start" dell'appuntamento in programma sabato e domenica al volante della Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione dal team HK Racing ed equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Congedatosi in "top ten" nell'ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally 1000 Miglia, il pilota lucchese cercherà di sfruttare al meglio i chilometri espressi dalle prove speciali "Arcigliano", "San Baronto" e "Berso" per ottimizzare al meglio il feeling con la vettura tedesca in vista del Rally 2 Valli, manche di chiusura del Tricolore. Un impegno, quindi, da affrontare senza particolari obblighi di classifica ma con la prospettiva di ottimizzare le regolazioni sulla vettura in vista dell'appuntamento di Verona, priorità nella programmazione sportiva, occasione che vedrà Rudy Michelini porsi come obiettivo la conquista della terza posizione nella classifica finale del Campionato Italiano Rally Promozione.

Al fianco di Rudy Michelini siederà Michele Perna, copilota con il quale condividerà i sessantanove chilometri previsti dal format di gara. Un impegno, il secondo stagionale nella Coppa Rally di Zona 6, che ha avuto il suo precedente sull'asfalto della Coppa Città di Lucca di luglio, gara archiviata con la vittoria assoluta. La gara vedrà i motori accesi sabato 1 ottobre con lo shakedown - il test con vetture da gara - prologo della partenza in programma alle ore 17.30 da Piazza Gavinana, a Pistoia. Tre, le prove speciali da ripetersi per due volte fino al raggiungimento di sei passaggi cronometrati, con arrivo alle ore 16.15 di domenica.

Nelle foto (free copyright Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rally 1000 Miglia.