Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Roberto Gobbin torna in Italia per il Rally di Castiglione Torinese

124_Abarth_Ungheria_Gobbin-Grimaldi_

Dopo un'intera stagione in giro per l'Europa a caccia dell'Abarth Rally Cup, serie in cui ha conquistato la seconda piazza assoluta, il pilota pinerolese si concede una trasferta casalinga sulle colline torinesi. Al suo fianco, sulla 124 Abarth Rally curata da EVO da Evo Motorsport per i colori di Meteco Corse, ci sarà il navigatore Fabio Grimaldi. Le trasferte della stagione 2021 di Roberto Gobbin, sono supportate dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo

PINEROLO (TO) – Una stagione in giro per l'Europa a inseguire l'Abarth Rally Cup. Con successo visto che Roberto Gobbin ha centrato un secondo posto di grande prestigio nel Trofeo dello Scorpione. Per completare la stagione il pilota pinerolese domenica prossima, 5 dicembre, si presenterà al via della quinta edizione del Rally di Castiglione Torinese, al volante della sua 124 Abarth Rally curata da EVO Motorsport, che condividerà con Fabio Grimaldi.

"Dopo gli ottimi risultati ottenuti in Repubblica Ceca e al Rally di Ungheria, gara che ci ha dato il secondo posto della Coppa Abarth, abbiamo cominciato a pensare a come impostare la prossima stagione. E il Rally di Castiglione Torinese è un ottimo test visto che si correrà in condizioni invernali, con le strade rese viscide da quella patina di ghiaccio che ricopre il fogliame e l'asfalto" afferma il pilota pinerolese portacolori di Meteco Corse.

A Castiglione Torinese Gobbin sarà nuovamente al volante della 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport, suo cavallo di battaglia da metà 2019 e avrà al suo fianco Fabio Grimaldi che gli ha dettato le note in Ungheria a fine ottobre. "Non ho mai corso al Castiglione e non avendo quest'anno ancora disputato un rally nel torinese mi pareva doveroso partecipare a questa gara. Sarà sicuramente un rally impegnativo. Ci troveremo a gestire i 300 cavalli della 124 Abarth, scaricati solo sulle ruote posteriori, su queste strette strade della collina con temperature molto basse, addirittura sotto zero nei primi passaggi del mattino; sarà divertente e un'ottima palestra per i nostri programmi 2022" conclude Gobbin preparandosi alla trasferta della collina torinese.

La quinta edizione del Rally di Castiglione ripropone, come nelle annate passate, una doppia anima logistica: Castiglione Torinese, sede della pedana di partenza e arrivo e della direzione gara e Settimo Torinese, dove in Piazzale San Frediano si svolgeranno le verifiche tecniche e sarà ospitato il parco assistenza. L'appuntamento per i concorrenti è per sabato 4 dicembre a Settimo Torinese dalle 8.00 alle 13.00 in parco assistenza per le verifiche tecniche cui farà seguito lo Shake Down dalle 11.00 alle 16.00. Domenica 5 dicembre, partenza alle ore 8.01 dal centro di Castiglione Torinese dove i concorrenti faranno ritorno alle 16.28 per l'arrivo, dopo aver effettuato il triplo passaggio sulle prove di Rivalba e Cordova avendo percorso 150,46 km di cui 57 netti di prove speciali

Nella stagione 2021, Roberto Gobbin è supportato dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.