Di Edoardo su Lunedì, 17 Ottobre 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Roberto Gobbin: a caccia del podio nel Rally Catalunya-Costa Daurada

Ultima trasferta stagionale per il pilota pinerolese che disputerà la gara spagnola, valevole per il Mondiale Rally, alla ricerca dei punti necessari per terminare sul podio della serie FIA riservata alle R-GT. Al suo fianco torna Fabio Grimaldi; la vettura sarà la 124 Abarth Rally curata dalla Evo Motorsport di Monforte d'Alba. La stagione 2022 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.


SALOU (Spagna), 17 ottobre – Ultimo assalto stagionale di Roberto Gobbin alla FIA R-GT Cup partecipando al 57° Rally Catalunya-Costa Daurada che si sviluppa nei prossimi giorni attorno alla cittadina balneare spagnola di Salou. "Non avendo ancora effettuato le ricognizioni e non avendo mai partecipato al rally spagnolo le mie informazioni sulla gara derivano dai filmati e dalle notizie sull'evento. Presumo sia una gara molto bella e molto veloce (lo scorso anno Thierry Neuville vinse il rally alla media di 109 km/h), con strade che non vengono sporcate dal fango portato dai primi concorrenti" commenta il pilota pinerolese che sarà al via con il numero 62 sulle portiere della sua 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport.

"In questa occasione torna al mio fianco Fabio Grimaldi, il navigatore di Canelli con il quale ho corso le prime due gare della stagione a Monte-Carlo e in Valle d'Aosta. Come al solito saremo l'unica 124 Abarth Rally al via e dovremo lottare con le Alpine. L'obiettivo è quello di fare un'ottima gara cercando di ottenere quei punti necessari per rimanere sul podio del FIA R-GT, nel quale, attualmente, occupo la terza piazza" conclude il pilota pinerolese prima di prendere la strada per la Costa Daurada.

Il 57° Rally Catalunya-Costa Daurada, in programma da giovedì 20 a domenica 23 ottobre e valido come dodicesima e penultima prova del campionato mondiale Rally, avrà come base la città di Salou, stazione balneare sulla Costa Daurada, nella provincia spagnola di Tarragona. A Salou convergeranno i concorrenti per le verifiche sportive e tecniche in programma mercoledì 19 ottobre, cui farà seguito il giorno successivo lo Shake Down mattutino. Giovedì 20 ottobre è anche il giorno della Cerimonia di Partenza che si svolgerà a partire dalle ore 19.00 sul Passeig Jaume I a Salou. Venerdì 21 ottobre è il primo dei tre giorni di gara che si concluderà domenica 23 ottobre alle 13.48 a Salou. Il 57° Rally Catalunya-Costa Daurada si sviluppa su un percorso di 1342 km 294 dei quali suddivisi in 19 prove speciali.


Nella stagione 2022, Roberto Gobbin è supportato dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.