Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Riolo-Marin e Riolo-Floris star alla Targa

riolo-marin_sabato_1

I due equipaggi alfieri Targa Racing Club/CST Sport hanno brillato alla gara di casa e adesso guardano ai futuri impegni. Ammirata la Lancia Fulvia/Sunprod di Ansorge

La Targa Florio è la gara di casa ed infonde emozioni forti e sensazioni uniche. E' stato cosi per Salvatore (Totò) Riolo, ma anche per il giovane Ernesto.

Totò è stato affiancato da Maurizio Marin, il professionale co-driver con cui per due volte ha condiviso la gioia della vittoria in Targa, con cui ha adeguato al meglio la Volkswagen Polo Gti alle strade siciliane rese ancora più ostiche dalla forte pioggia, ma soprattutto ha condiviso una nuova esperienza nell'amata e leggendaria gara. Hanno chiuso al non posto assoluto, sfoderando sempre esperienza e grinta, ma lasciando da parte i rischi estremi, da prendere soltanto in caso di ambizioni da campionato.

Adesso equipaggio e macchina attendono i prossimi impegni rallistici regionali. mentre Totò presto tornerà sulla Lucchini Alfa Romeo per continuare la scalata verso la vetta di 4° raggruppamento nel Campionato Italiano velocità salita Auto Storiche, come ha dimostrato con la consueta bravura nella gara di Sarnano.

L'apprendistato è lungo ed impegnativo in ogni sport, ma nell'automobilismo lo è particolarmente. Lo sa bene Ernesto, che per l'importante gara ha scelto la bravura e l'esperienza di Alessandro Floris. Con la Peugeot 208 R4 della Pool Racing è tornata la sintonia ed era questo l'obiettivo primario. -"Una gara per me difficile perché si è susseguita una serie di noie all'elettronica. Volevo riprendere il giusto ritmo, sono risalito in macchina dopo sei mesi dall'uscita di strada a Modena. Alessandro è sempre una garanzia e molto di ciò che abbiamo ottenuto, come il buon tempo sulla prova Tribune in casa, è certamente anche merito suo. Pensiamo ai prossimi rally, poiché nella nostra regione ci son tante gare esaltanti"- ha dichiarato Ernesto, che insieme al co-driver elbano ha chiuso al 6° posto di classe.