Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Rally Revolution +1 in forze al Trofeo Maremma

pistoiabb

RALLY REVOLUTION +1 IN FORZE AL TROFEO MAREMMA CON TRE EQUIPAGGI: DELLA MAGGIORA-FAVALI e LAZZARESCHI-KAT ENTRAMBI CON LE PERFORMANTI SKODA FABIA R5, BONUCCELLI-BARSOTTI SU CLIO WILLIAMS E LA NAVIGATRICE BERNARDI ALLE NOTE DI PELLEGRINI CON LA PEUGEOT 106.

Lucca, 21 ottobre 2021

La Rally Revolution +1, che al recente Rally Coppa Città di Pistoia, ha sorpreso con una prestazione maiuscola di Alessio Della Maggiora e Valerio Favali con un terzo posto assoluto, si presenta al via del Rally Trofeo Maremma, classico appuntamento autunnale della specialità, con ben tre equipaggi al completo ed una navigatrice.

Due le Skoda Fabia R5 del sodalizio lucchese presenti alla gara condotte una da Alessio Lucchesi e Valerio Favali autori di una prestazione maiuscola al recente Rally Coppa Città di Pistoia che hanno mostrato grande determinazione cogliendo una terza posizione assoluta finale da incorniciare. Sempre con una Skoda Fabia R5 sarà presente un altro equipaggio "targato" Rally Revolution +1, quello composto da Mario Lazzareschi e "Kat 7" che hanno esordito con la vettura boema al Rally Coppa Città di Lucca con cui hanno iniziato a prendere confidenza e che proprio al Maremma potranno capitalizzare l'esperienza fatta.

Vorrà rifarsi del ritiro fulmineo al Rally di Casciana Terme Samuele Bonuccelli che utilizzerà di nuovo la Renault Clio Williams, il pilota camaiorese avrà a suo fianco per l'occasione Stefano Barsotti.

Infine la giovane ma attiva navigatrice Tania Bernardi continua la sua intensa stagione dettando le note in questa gara a Enrico Pellegrini a bordo di una Peugeot 106.

Nove le prove speciali in programma per questa quarantacinquesima edizione del Trofeo Maremma, tratti cronometrati tutti da affrontare domenica 24 ottobre. Tre prove speciali da ripetersi tre volte, "Gavorrano" di Km. 8,04 – "Capanne" di Km. 6,61 -- "Marsiliana" di Km. 6,32 in tutto Km. 62,91 su un percorso globale di circa Km. 250, partenza ed arrivo dal Palagolfo a Follonica sede anche dopo ogni giro di Riordino e Parco Assistenza.

Trasferta quindi impegnativa per la Rally Revolution + 1 quella del Trofeo Maremma a cui seguirà la settimana successiva il Rally Città di Modena finale della Coppa Italia dove Pierluigi della Maggiora, fresco vincitore della Coppa Italia VI Zona categoria Over 55, lotterà per il titolo affiancato di nuovo da Sauro Farnocchia.