Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Rally di Casarano 2021: ottimo quarto posto per D'Alto-Lepore con la Polo GTI R5

DAlto-Lepore-Rally-Casarano-postgara

Sfiorato il podio per una manciata di secondi nonostante i problemi


Macchina nuova, equipaggio nuovo dopo l'infortunio al ginocchio del navigatore Mirko Liburdi, ma stessa grande classe e uno straordinario quarto posto finale in classifica assoluta per l'equipaggio Gianluca D'alto e Marco Lepore alla 27.ma edizione del Rally di Casarano.
39'01 il tempo totale delle prove contro il 38'43 del terzo posto conquistato da Laganà-Messina.
Per D'Alto e Lepore della Evo Rally un buon weekend, nonostante i problemi tecnici: sesto posto dopo la prima prova speciale, quinto alla seconda PS, quarti alla terza, quinti alla quarta e quarti dopo l'ultima prova speciale.
Queste le parole del navigatore Marco Lepore: "Peccato per i molti problemi che abbiamo avuto: ieri sera si è rotta la westgate (una centralina che regola il turbo), stamattina siamo usciti con quattro gomme proprio sbagliate, poi errore nostro e abbiamo fatto un dritto, e infine si è sganciato un manicotto del turbo. Per fortuna l'ultimo giro siamo andati forte. E' andata così! Ringrazio di cuore Gianluca D'Alto per avermi dato la possibilità di gareggiare qui. E' una persona veramente formidabile."

75 i partecipanti al via, 54 quelli arrivati all'ultima prova speciale. R