Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Rally del Salento positivo per Sinibaldi e Vallini

Sinibaldi-Salento-3
La celebre gara salentina si è confermata spettacolare e insidiosa, proponendo quindi le sue caratteristiche più note: strade strette da percorrere a medie orarie elevate inframezzate da repentini cambi di ritmo. In questo contesto unico, Stefano Sinibaldi e Paolo Vallini hanno realizzato buona parte dei desideri espressi alla vigilia, ovvero divertirsi e scoprire chilometro dopo chilometro le potenzialità della Skoda Fabia R5. Stavolta l'auto preparata dalla SMD non ha manifestato alcun problema, così l'equipaggio ha potuto focalizzarsi sulle prestazioni nei tratti cronometrati. Dopo la divertente prova spettacolo di venerdì sera alla Pista Salentina, tutta la giornata di sabato è stata accompagnata dal sole, e Sinibaldi-Vallini hanno preso confidenza col mezzo, provando subito ottime sensazioni. I loro tempi sono migliorati costantemente nelle ripetizioni delle speciali, arrivando ad occupare stabilmente la 15esima posizione assoluta. Poi, sull'ultima prova del rally, la sfortuna li ha privati del buon risultato costruito durante tutta la competizione. Infatti, dietro una curva hanno centrato una pietra in piena traiettoria - probabilmente portata lì dal passaggio di un altro concorrente - con conseguente foratura e rottura del cerchio. Questo inconveniente è costato loro circa 11 minuti. Nonostante ciò, riescono a concludere la gara, vedendo il bicchiere mezzo pieno e con tanta voglia di risalire in macchina il prima possibile. La loro avventura nel CIWRC riprenderà probabilmente con il Rally San Martino di Castrozza e Primiero (18-19 settembre), per poi essere certamente della partita alla tappa conclusiva del campionato, il Trofeo ACI Como (23-24 ottobre).

Stefano Sinibaldi (pilota): "È stata una gara veramente particolare, emozionante e difficile. Anche scrivere le note ha richiesto un impegno notevole, poi però, una volta che il rally è iniziato ci siamo divertiti moltissimo! La foratura finale non ci voleva, ma non potevo fare niente per evitare di colpire quella pietra. In ogni caso, organizzazione fantastica e posti unici. Felice di aver condiviso questi giorni con Giovanni Galleni e Maurizio Nassi, amici e concorrenti a bordo pure loro di una Skoda R5. Siamo stati vicini in classifica per tutta la gara, e abbiamo rispolverato un po' lo spirito goliardico che faceva parte dei rally di trent'anni fa! Adesso, con l'arrivo dell'estate dovrò dedicarmi principalmente al mio ristorante – Mezzo Km – e torneremo in gara nei round finali del CIWRC. Ringrazio i miei sponsor per il continuo supporto." "

Paolo Vallini (navigatore): "Un rally impegnativo già dalle ricognizioni, con tratti di prove che assomigliano a un labirinto, ma molto affascinanti! Alla fine abbiamo concluso una gara sempre in progressione, migliorando ad ogni passaggio. Peccato per la foratura sull'ultima prova, la pietra che abbiamo colpito non si poteva vedere, tuttavia un'eventualità tipica di questa gara. Sono cose che succedono e non ha scalfito il nostro morale, anche se terminare la gara nei primi 15 era un obiettivo ormai alla portata, perché Stefano ha guidato molto bene. Gara davvero stupenda, luoghi fantastici. A breve definiremo con certezza i nostri prossimi rally."