Back to Top

Ricerca comunicato stampa

R Italian Trophy, i protagonisti della serie al 3° Rally della Valpolicella

DSC_8507

La provincia di Verona e più precisamente la bellissima Valpolicella, nei prossimi venerdì 7 e sabato 8 maggio, vedranno il riaccendersi dei motori per l'inizio della nuova stagione rallystica in zona 3 con la disputa del 3° Rally della Valpolicella, prima gara valida della Serie R ITALIAN TROPHY 2021 e della Coppa Rally di Zona.

Ottimo per quantità e qualità l'elenco dei piloti iscritti alla Serie nei 2 raggruppamenti, con un totale di ben 16 equipaggi che si sfideranno lungo gli affascinanti asfalti veronesi delle prove speciali che compongono il rally. Nel 1° raggruppamento e il primo a prendere la bandiera tricolare della competizione, un agguerrito Efrem Bianco con a fianco l'esperto Dino Lamonato su Skoda Fabia R5, con il nr. 3 Mattia Targon in coppia con Andrea Prizzon sempre su Skoda Fabia R5 come pure, con il nr. 5, il veronese Federico Bottoni con al proprio fianco in abitacolo Sofia Peruzzi; con il nr. 8 sulle portiere della sua Citroen DS3 R5 troviamo Roberto Righetti navigato da Arianna Faustini mentre con il nr. 10 Diego Zantedeschi e Stefano Righetti sono pronti alla sfida a bordo di una Skoda Fabia R5, chiudono l'elenco con il nr. 15 Paolo Menegatti e Matteo Gambasin anche loro su Skoda Fabia R5. Ad aprire le danze nel 2° raggruppamento con il nr. 31 il trentino Cesare Rainer con alle note Thomas Moser sulla prima delle 2 Renault Clio R3C, l'altra sarà condotta da Alessandro Grillo in coppia Enrico Bracchi; si prosegue con il nr. 33 Stefano Strabello con l'esperto Ivan Gasparotto al proprio fianco, con il nr. 34 l'equipaggio composto da Sergio Carrara e Simone Stoppa e con il nr. 35 Cristian Dal Castello in coppia con Marsha Zanet: tutti e 3 gli equipaggi gareggeranno a bordo di nuove Peugeot 208 Rally4 di classe R2C. Continuando con l'interessante elenco iscritti con il nr. 36 Roberto Campostrini con alle note Sara Refondini su Peugeot 208 R2B; con il nr. 37 Valentino Gaspari e Michele Tosi su Ford Fiesta R2B. Per concludere gli ultimi 3 equipaggi, tutti su Peugeot 208 di classe R2B e precisamente, con il nr. 38 i fratelli Luca e Nicola Salgaro, rispettivamente pilota e "naviga", con il nr. 43 l'esperto equipaggio tutto femminile composto da Sabrina Tumolo e Linda Tripi e con il nr. 44 Giuseppe Rizzi con alle note Nereo Salvadore.

Il 1° concorrente della manifestazione prenderà il via alle 8.01 di sabato 8 maggio dal Parco Assistenza sito nella località di San Pietro in Cariano, e dopo la disputa delle 3 piesse "San Peretto-Tecnovap", "Fumane-Dalle Vedove Mario" e "Sant'Anna D'Alfaedo-Marmi Lanza" da ripetersi 2 volte per un totale di 58,60 km cronometrati, l'arrivo è previsto sempre al Parco Assistenza a partire dalle 18.30.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre, anche per il 2021, tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all'interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.