Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Quanti successi nel 2020 di Publi Sport Racing

Valdesalici-Gilioli-Salsomaggiore-2020-foto-Carpeggiani

La scuderia di Carpineti si conferma realtà di riferimento nella preparazione delle vetture a due ruote motrici, grazie anche ai titoli di Lorenzo Costi nella Coppa R3 del Campionato Italiano e di Pier Verbilli nel raggruppamento N3 dell'International Rally Cup.

Si scrive Publi Sport Racing, si legge garanzia: di successo. La scuderia di Carpineti ribadisce il proprio status di team di riferimento nella preparazione delle auto da rally a due ruote motrici completando un'ennesima stagione all'insegna di risultati di alto livello.

In particolare, a nobilitare il 2020 di Publi Sport Racing sono i due titoli nazionali colti da Lorenzo Costi e Pier Verbilli: il primo, contitolare insieme al fratello Gabriele della scuderia, ha infatti messo le mani sulla Coppa AciSport R3 del Campionato Italiano Rally, ovverosia lo scudetto riservato ai concorrenti in azione nel principale campionato italiano a bordo di vetture di classe R3C ed R3T; il secondo, invece, ha centrato in pieno l'obiettivo d'inizio anno conquistando il successo nel raggruppamento N3 della International Rally Cup. Sia il reggiano, sia il modenese hanno corso a bordo di vetture preparare in seno all'officina biancorossa: Costi ha esaltato le qualità della Renault Clio R3, Verbilli ha portato all'ennesimo sigillo una delle ambitissime Clio di gruppo N allestite a Carpineti.

Ai due titoli, si sommano l'argento nella Coppa Over 55 del CIR, il quarto posto nella Coppa R3 del Campionato Italiano Rally Asfalto ed il sesto nella classifica Due Ruote Motrici del CIR rastrellati dallo stesso Costi, ma anche il titolo di classe RS1.4 Plusdella Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola dalla Rover 214 condotta dai castelnovesi Valdesalici-Gilioli, le cinque vittorie di classe e gli altri cinque podi accumulati dagli equipaggi di Publi Sport Racing.

"In un anno difficile e pieno d'incognite come questo drammatico 2020 – riflette Lorenzo Costi -, alla fine siamo riusciti a costruire una stagione ampiamente positiva, nella quale abbiamo confermato quanto di buono mostrato negli anni scorsi. I risultati parlano per noi, personalmente sono molto contento per come tutta la squadra ha affrontato le difficoltà, restando sempre concentrata e compatta; abbiamo così ottimizzato le occasioni che abbiamo avuto, raccogliendo successi importanti e trovando riscontri per noi preziosi sul piano tecnico ed agonistico. Onore al merito dei nostri tecnici e meccanici, così come dei nostri equipaggi (tra i quali cito il pilota parmense Massimiliano Canu, che con noi ha mosso quest'anno i primi passi) e di tutti i collaboratori. Un pensiero speciale a Matteo Lamecchi, navigatore di grande valore che ha affiancato sia il sottoscritto, sia Verbilli, contribuendo fattivamente alla conquista dei nostri titoli; Matteo è l'emblema di tutti coloro che, con il loro lavoro dietro le quinte, consentono a Publi Sport Racing di assicurare ai propri equipaggi vetture veloci ed affidabili. L'auspicio è che l'anno prossimo si possa tornare a correre con regolarità e continuità, cosa che ci permetterà di portare in azione tutte le vetture preparate in seno alla nostra scuderia".