Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Puppa e Soriani al Rally Casciana Terme 2022

Puppa-ImgCom2022-2

 Due podi in due gare, questo il bottino raccolto da Davide Puppa e Christian Soriani al ritorno nella Coppa Rally di Zona 6.

Al Rally Casciana Terme, l'equipaggio di Proracing doveva confrontarsi con una folta ed agguerrita pattuglia di Renault Clio Rally5 analoga alla loro, ma lo start in notturna li vedeva già piazzare un terzo tempo di classe, facendo intendere agli avversari di non temere la ancora poca conoscenza del nuovo mezzo.

La seconda giornata, quella principale, regalava ai tifosi un acceso duello tra Puppa-Soriani e Ciofolo-Sala, con la zampata vincente dei garfagnini sotto la pioggia della P.S.4 Miemo 1. Poi il ritorno di slancio dei diretti rivali consigliava a Davide e Christian di giocare di tattica, senza rischiare ulteriormente e conquistare, così, i punti dati dal 2° posto di classe Rally5, preziosi in ottica di qualificazione alla finale di Coppa Italia Rally.

"Stiamo migliorando ad ogni gara ed i distacchi dagli altri si assottigliano sempre di più. Siamo contenti di come ci stiamo trovando con la Clio e lei ci sta dando delle belle soddisfazioni, come la vittoria di P.S. sotto la pioggia. Si poteva fare di più, certo, ma non volevamo rischiare; è più importante fare punti in questo momento, visto che per qualificarci alla finale di coppa abbiamo solo queste ultime 3 gare a disposizione.

Avanti tutta adesso per l'ultima gara della stagione del CRZ, a Pistoia, sperando di fare bene anche li e poi ritrovarci nel Lazio."