La scuderia reggiana incassa una domenica da dimenticare nel diluvio friulano e guarda con fiducia al terzo impegno stagionale nel Campionato Italiano.

Annegano nel diluvio del rally di Piancavallo le speranze di Publi Sport Racing d'iniziare con il piede giusto l'avventura nella International Rally Cup.

Sulle strade intorno a Maniago, inondate da una pioggia incessante, l'equipaggio della scuderia reggiana composto dal modenese Fabio Zanotti e dal navigatore lucchese Giuseppe Bernardi (foto Amicorally) vive una domenica da dimenticare. Il tandem biancorosso non entra mai nel vivo della gara, lottando anche con le pessime condizioni di visibilità che, per ampi tratti della gara, rendono ancora più difficile la competizione friulana. Così, Zanotti e Bernardi si limitano a portare al traguardo la loro Peugeot 208, chiudendo con insipido un piazzamento nelle retrovie della classe R2B.

Archiviata la gara difficile friulana, Publi Sport punta ora il mirino su quella che è considerata la madre di tutte le gare su strada, quella leggendaria Targa Florio che, nel prossimo fine settimana, vedrà andare in scena la propria 105° edizione. Sulle strade palermitane, la scudiera reggiana sarà rappresentata da Pier Verbilli, per l'occasione affiancato sulla Renault Clio (classe R1) dalla navigatrice lariana Marinella Bonaiti. Verbilli cercherà di riscattare la sfortunata prova di San Remo e riprendere il brillante cammino intrapreso al Ciocco: l'obiettivo del pilota di Montebaranzone, quindi, sarà quello di tornare a veleggiare nelle zone alte della classifica di classe R1 e, soprattutto, di conquistare un risultato di rilievo nel Clio Trophy.

Il 105° Targa Florio scatterà alle 15.31 di venerdì 7 maggio per concludersi alle 19.30 del giorno seguente: 501 i chilometri totali di gara, 90 quelli cronometrati (10 le prove speciali in programma).