Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Promo Sport Racing al 65° Rally Coppa Valtellina

sponsor

A poche ore dallo start del 65° Rally Coppa Valtellina, la scuderia valtellinese Promo Sport Racing è lieta di presentare gli equipaggi e i piloti che saranno al via di questa prestigiosa gara.
Ne parliamo con Luca Scieghi, direttore sportivo del sodalizio sondriese.
"La nostra scuderia schiera ben 3 equipaggi con vetture di classe R5: Fabrizio Guerra, navigato dall'esperto Giovanni Maifredini, partirà con il numero 2 a bordo di una Skoda Fabia e cercherà di bissare il successo assoluto del 2019; Edoardo "Dodo" Spagnolatti, sempre su Skoda Fabia, con il numero 5 e navigato da Roberta Franzoni, proverà a migliorare il risultato della passata stagione; su Skoda Fabia anche Stefano
Moretti e Daniele Fomiatti (numero 11), invece, cercheranno di dare del filo da torcere alla combattuta classe tentando di mettere a frutto l'esperienza delle passate edizioni.
Danilo Colombini, navigato dall'elvetica Nadia Rastelli, torna in classe S1600 con l'obiettivo di mettere al primo posto il puro divertimento, ma provando anche a puntare a un miglior piazzamento nella classifica assoluta rispetto la scorsa edizione. Per questo equipaggio il numero 25, numero che per molti valtellinesi riporta alle epiche gare del nostro amico Gigi Galli.
In una inaspettata numerosa classe A5, prenderanno il via con il numero 97 e su una Peugeot 106 l'ormai affiatata coppia Patrick Mattaboni e Thomas Tamburrano. Numero 99 e primo equipaggio allo start della classe N2, Marco Trutalli con alle note l'esordiente Erica Scotti; mentre debutto assoluto per la coppia numero 113, Gabriele Rosignoli navigato da Marco Serventi, pure loro su Peugeot 106.
Al via anche due navigatrici: Nicole Magni alle note di Enrico Piana su Renault Clio A7 (numero 54) e l'ormai veterana Chiara Tripiciano che sarà al fianco dell'espertissimo Fabio Branchi su Peugeot 106 A5. A loro è stato assegnato il numero 92".
Un ottimo elenco iscritti per la Promo Sport Racing. "A dire il vero, guardando i partenti, ci siamo accorti di quanti piloti e navigatori siano nati e cresciuti nei nostri corsi "ci tiene a precisare Andrea Capelli, vice presidente della scuderia. "Ho contato ben 15 piloti e 20 navigatori che frequentando il nostro sodalizio si sono avvicinati al mondo dei rally. Davvero una grande soddisfazione che premia oltre vent'anni di attività e
ci sprona a impegnarci di più per il futuro di questo bellissimo sport e di questa gara".
Non ci resta che attendere quindi l'alba di venerdì 10 giugno quando, per la sessantacinquesima volta, in Valtellina, si accenderanno i motori. Un appuntamento che è, è stato e resterà nel cuore di tutti gli 
appassionati.