Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Primo podio nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021 per Delta Rally

Basso-1-Ok

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai terzi al 44° Rally il Ciocco. Al Rally del Bardolino Bottoni-Peruzzi solo quarti a causa di un testacoda.

Cartigliano, 15/03/2021

Inizia bene la stagione di Delta Rally nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021. Primo appuntamento in programma, il 44° Rally il Ciocco e Valle Serchio, e primo podio per Giandomenico Basso - Lorenzo Granai sulla Škoda Fabia R5 Evo. L'equipaggio di Movisport, ha chiuso la gara sul terzo gradino del podio, conquistando la seconda piazza ai fini della classifica tricolore dato che i vincitori, l'equipaggio ufficiale di Hyundai Motorsport Neuville-Wydaeghe, sono trasparenti ai fini del Campionato Italiano. Dopo avere perso qualche secondo nella Power Stage di venerdì causa lo spegnimento della vettura in partenza, Basso ha iniziato a recuperare secondi e posizioni sugli avversari fino all'ultimo "sorpasso", grazie al miglior tempo nella speciale conclusiva, che gli è valso il bronzo finale, equivalente ad un argento in campionato.


Al traguardo del Ciocco, anche le due Peugeot 208 Rally 4 gestite dal team:

Mattia Vita e Massimiliano Bosi, in gara sulle strade di casa in attesa di iniziare la stagione nel Campionato Italiano Junior, hanno chiuso terzi di classe. Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto, alfieri della Scuderia Palladio, si sono piazzati al nono posto tra gli iscritti al Campionato Italiano 2RM, in attesa dell'inizio del Trofeo Peugeot 208 Top che partirà dal prossimo appuntamento della serie tricolore, il Rallye di Sanremo.

Al neonato Rally del Bardolino Nazionale Federico Bottoni e Sofia Peruzzi hanno portato la loro Škoda Fabia R5 ai piedi del podio. I numerosi piazzamenti tra i primi tre in prova speciale non sono bastati a recuperare il tempo perso a causa un testacoda nelle battute iniziali, e l'equipaggio ha chiuso la gara al quarto posto assoluto.

Giandomenico Basso:

"La gara è iniziata con poco feeling, contro piloti e ritmi di altissimo livello; nonostante ciò, il lavoro di squadra Delta Rally - Pirelli - ingegnere ci hanno messo nelle condizioni di poter migliorare la nostra velocità nell'ultima parte di gara, conquistando un buon terzo posto assoluto.
Ringrazio Lorenzo, i ragazzi del team Delta Rally, Movisport e i nostri sponsor che continuano a sostenerci."

Nicola Cazzaro:

"Il nostro obiettivo era quello di fare chilometri; abbiamo migliorato i nostri tempi per tutta la gara e questo è più che positivo ora come ora. Cercheremo di migliorarci ancora di più a Sanremo!."