Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Primo appuntamento della zona 8 dell' R Italian Trophy

Nastasi

La splendida Regione Sicilia e più precisamente la provincia di Palermo faranno da cornice all'edizione n. 105 della prestigiosa Targa Florio, in programma nei giorni 7 e 8 maggio prossimi.

La gara siciliana coincide con il primo appuntamento dell'R ITALIAN TROPHY di Zona 8 nonché prima gara del CRZ, e vedrà impegnati 10 piloti iscritti alla Serie, a contendersi la vittoria e i piazzamenti d'onore nei rispettivi raggruppamenti. Nel 1° raggruppamento, con il nr. 302 Maurizio Mirabile e Calogero Calderone a bordo di una performante Skoda Fabia R5, sono aggueriti e pronti a battagliare anche per un posto di spicco nella classifica assoluta. Nel 2° raggruppamento, ad aprire la "danze" a bordo di una Renault Clio R3C troviamo con il nr. 316 Alessio Spiaggia in coppia con Alfredo Cicirello, a seguire con il nr. 317 Gaspare Ancona con a fianco Carlo D'Agostino, sempre a bordo di un'altra vettura francese ma in questo caso un Peugeot 208 R2B, e sempre su Peugeot 208 R2B troviamo con il nr. 318 Rosario Cannino con alle note Giuseppe Buscemi, con il nr. 319 sempre su Renault ma Twingo R2B, Giuseppe Nicoletti e Claudio Palermo; proseguiamo con il nr. 321 sulle portiere della Peugeot 208 R2B di Alessandro Scalia con Davide Masotto, con il nr. 322 troviamo Cesare Cassarà in coppia con Antonino Marino sempre su Peugeot 208 R2B, mentre con il nr. 323 pronti a battagliare su Renault Twingo R2B, Jerry Pio Mingoia con a fianco Christian Carruba; con il nr 324, bissando la partecipazione alla Serie dello scorso anno, Giovanni Barreca e Nello Carnevale su Renault Twingo R2B e per finire, con il nr. 329 "lo straniero" Lino Acco in coppia con Annapaola Serena su Citroen C2 R2B.

Il via della gara è previsto dal Targa Florio Village Sabato 8 maggio alle ore 09.00. Tre le prove speciali previste e precisamente "Tribune ", "Targa" e "Scillato - Polizzi" da ripetersi 2 volte per complessivi 60 km di tratti cronometrati con arrivo previsto dei concorrenti al Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese a partire dalle ore 17.31.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it ed una pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all'interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.