Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Prima vittoria stagionale per l'Erreffe Rally Team

20220302-201206C-Fotomagnano-2022--Rally-dei-Laghi--5232

Andrea Spataro vince il Rally dei Laghi mentre Alessandro Bettega conquista la vetta del Race Day.

Castelnuovo Scrivia (Al) – Quello che si è svolto tra sabato 26 e domenica 27 febbraio è stato un fine settimana esaltante per i colori dell'Erreffe Rally Team: una vittoria assoluta e una vittoria di serie sono i risultati eclatanti ottenuti dai concorrenti presenti al Rally Internazionale dei Laghi ed al Valli del Tevere.
Sugli asfalti della provincia di Varese si battezzava la Coppa Rally di Seconda Zona ed Andrea Spataro, campione in carica, ha vinto la gara insieme alla fidanzata Alessia Muffolini su una Skoda Fabia Evo di categoria Rally 2. La cavalcata del pilota di Cremenaga e della fidanzata bresciana è stata davvero ottima; i due hanno potuto godere della tanto agognata fortuna che in passato ha spesso voltato le spalle a Spataro. Con 3 vittorie di speciale -Spataro ha anche scritto il nuovo record sulla prova speciale del 7 Termini con il tempo di 6'47"8- l'equipaggio in forza alla scuderia La Superba ha vinto quello che è sempre stato il rally di casa: "Un sogno… è veramente un sogno; sebbene maturato in circostanze fortuite, sono finalmente riuscito a vincere il rally che agognavo fin da bambino nonostante una divagazione sull'ultima curva del Cuvignone che ha rischiato di compromettere gara e risultato. Sono al settimo cielo" ha dichiarato Spataro.

Anche gli sterrati del Rally Valli del Tevere hanno regalato sorrisi all'Erreffe dove Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti hanno conquistato una fantastica terza posizione assoluta che permette loro di primeggiare tra gli iscritti alla serie Race Day e guardare con positività all'ultimo appuntamento che si terrà prossimamente a Foligno: Bettega, già campione Race Day nella stagione 2019/2020 è salito a quota 30 punti raggiungendo la terza posizione alla pari di Maselli e a sole cinque lunghezze dalla vetta.
Sempre al Valli del Tevere ha proseguito il suo apprendistato l'argentino Sergio Emiliano Biondi che faceva coppia con Albrecht Baruffa, esperto navigatore bresciano: i due si sono ben destreggia su strade nuove ma formative accumulando così la giusta esperienza per poter guardare con positività ai prossimi appuntamenti.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e griffate da "Zinox Laser".