Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Prestigioso risultato della Scuderia Rally Revolution +1 all'Elba

elba_sgado_skoda_f-biar5

COGLIE LA TERZA PIAZZA TRA LE SCUDERIE.TUTTI E TRE GLI EQUIPAGGI DEL SODALIZIO LUCCHESE TAGLIANO IL TRAGUARDO DELLA SELETTIVA MANIFESTAZIONE ELBANA.

Lucca, 18 aprile 2021

Risultato pieno della scuderia Rally Revolution +1 al Rally dell'Elba, primo appuntamento del Campionato Italiano WRC, che ha colto, nonostante una concorrenza agguerrita, la terza posizione tra le ventotto scuderie classificate. Questo piazzamento è stato il frutto delle buone prestazioni dei tre equipaggi presenti del sodalizio lucchese che hanno concluso tutti un rally selettivo e difficile come quello elbano.

Ottima la gara costante e veloce del duo composto da Pierluigi Della Maggiora e Valerio Favali che ha avuto interessanti concludendo a ridosso di equipaggi di alto livello usuali partecipanti al Campionato Italiano WRC con la propria Skoda Fabia R5.

Gara in rimonta invece per Giorgio Sgadò che con Gabriele De Angeli era per la seconda volta alla guida di una Skoda Fabia R5. Il duo ha subito la foratura di una gomma nella prova d'apertura perdendo minuti preziosi, nonostante ciò il pilota massese è ripartito a testa bassa concludendo la gara ed accumulando esperienza con la sua nuova vettura.

Gli elbani Devid Posini e Vincenzo Fornino all'esordio con la Peugeot 208 Vti hanno anch'essi concluso la gara cercando di prendere confidenza con la vettura francese completamente diversa da quelle precedentemente utilizzate sia nello storico che nel moderno.

Esordisce Giorgio Sgadò: "Il Rally dell'Elba è sempre affascinante, pur difficile. Purtroppo la nostra gara è partita in salita a causa di una foratura che ci ha pesantemente attardato sulla prima prova speciale. Chiaro che non si poteva recuperare più di tanto, ma ci siamo buttati nella mischia ed abbiamo recuperato numerose posizioni."

Invece il Presidente della Rally Revolution +1 Pierluigi Della Maggiora ha affermato: "Certamente l'Elba ha una storia a sé come rally, ha un'atmosfera particolare ed unica. Siamo contenti sia della nostra gara, il ritmo è stato alto e non abbiamo commesso errori. Inoltre grande soddisfazione per il terzo posto tra le scuderie che ci ripaga del lavoro svolto in questo difficile periodo."

Quindi trasferta decisamente positiva per la Rally Revolution +1 che proseguirà con la stagione a partire dal prossimo Rally Piancavallo, un altro importante rally del panorama nazionale dove inizierà l'IRC International Rally Cup, altra seguitissima serie che catalizza l'attenzione del motorsport italiano.