Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Positivo il bilancio del primo anno d'attività della Commissione Sportiva AC Reggio Emilia

Massimo-Storchi---foto-Dino-Benassi

Istituito ad inizio 2022, il gruppo di lavoro presieduto da Massimo Storchi ha sviluppato alcuni progetti tesi a consolidare il movimento sportivo automobilistico reggiano. Tra tutti, spicca il rilancio del Rally Appennino Reggiano, che tornerà a disputarsi l'anno prossimo.

Un anno vissuto costruttivamente: va in archivio così, il 2022 della Commissione Sportiva istituita dal consiglio direttivo di Automobile Club Reggio Emilia e la cui attività è iniziata all'inizio di quest'anno.

I primi, significativi risconti maturati al termine di questi mesi di lavoro consentono dunque ai componenti della Commissione Sportiva di AC Reggio di tracciare un bilancio annuale del tutto positivo e di guardare con fiducia e rinnovato entusiasmo al futuro. Eloquenti, in questo senso, le parole del presidente della Commissione, Massimo Storchi (foto Dino Benassi): "Abbiamo iniziato la nostra attività pianificando una serie di obiettivi prioritari da sviluppare nel corso dell'anno ed ora possiamo senz'altro dire di averli realizzati tutti, ponendo quindi basi solide sulle quali proseguire il nostro lavoro.

Volevamo, anzi tutto, riaprire e consolidare un canale di comunicazione con sportivi e con i nostri 'licenziati': lo abbiamo fatto su più fronti, aprendo una pagina su Facebook e rinvigorendo il dialogo diretto con gli sportivi; in questo senso, i due incontri formativi che abbiamo tenuto a marzo, al Tecnopolo di Reggio, hanno riscosso una notevole partecipazione soprattutto da parte dei tesserati, i quali hanno così dimostrato con i fatti quanto siano motivati ad alimentare la propria passione attraverso un confronto continuativo che consenta loro di aggiornarsi sotto ogni aspetto. Continueremo quindi a lavorare su questo fronte e posso anticipare che stiamo imbastendo nuovi appuntamenti dedicate alle tematiche più sentite da parte dei licenziati.

L'altro obiettivo prioritario era quello di riportare in auge il Rally dell'Appennino Reggiano e pure in questo caso chiudiamo l'anno con la consapevolezza di aver raggiunto questo traguardo nel modo migliore, ovvero riscontrando piena disponibilità da parte della Provincia e delle amministrazioni locali e trovando un partner (la Maremma Corse 2.0) solido e competente, al quale abbiamo affidato l'organizzazione della manifestazione che andrà in scena a metà settembre 2023".

Chiuso in forte attivo il 2022, la Commissione Sportiva di AC Reggio Emilia si concentra ora sul nuovo anno: "Nei prossimi dodici mesi – conclude il presidente Storchi – vorremmo diventare un punto di riferimento sempre più solido per licenziati e sportivi che vogliano avvicinarsi allo sport automobilistico fornendo loro un supporto ancor più continuativo e capillare sul fronte della normativa sportiva (penso, per esempio, alle varie licenze ed ai regolamenti tecnici). Inoltre, cercheremo nuove forme per incentivare i più giovani ad avvicinarsi all'attività a tutto tondo: già, perché automobilismo non significa solo correre, ma anche ricoprire uno dei tanti ruoli indispensabili per far sì che le competizioni possano disputarsi regolarmente, e nelle migliori condizioni di sicurezza".