Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pinzano domina il Colline Metallifere con PA Racing

Pinzano_Zegna_Rally-Colline-Metallifere_foto-Amico-Rally

UNA FORATURA ESTROMETTE MAESTRINI DA UN SICURO POSTO DEL PODIO
Questo fine settimana la PA Racing sarà impegnata a Sanremo con ben tre vetture
Trescore Balneario (BG), 06/04/2021
Comunicato stampa 10/2021
La PA Racing festeggia la Pasqua con la vittoria del Rally Colline Metallifere. Il team bergamasco infatti, lo scorso fine settimana è stato protagonista della gara Toscana con due vetture. Con il numero due affisso alle portiere, è sceso dalla pedana di partenza il biellese Corrado Pinzano, che assecondato alle note dal fido Marco Zegna, portava in gara la Skoda Fabia R5 EVO gommata Pirelli. Prova maiuscola per loro, che vincendo ben cinque prove delle sei in programma, hanno scritto il loro nome sull'albo d'oro della gara Toscana. Dopo qualche mese, il locale Leopoldo Maestrini è ritornato alla guida della Volkswgen Polo R5 gommata Pirelli e, coadiuvato sul sedile di destra dall'esperta Fabrizia Pons ha concluso in ottava posizione assoluta. Purtroppo Maestrini è stato protagonista di una foratura nel secondo tratto cronometrato, che gli è costata quasi due minuti, altrimenti sarebbe stato sicuramente uno dei protagonisti del podio finale.
"Sono contento a metà – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché se da una parte sono felice per la vittoria di Pinzano, dall'altra mi dispiace per la foratura di Maestrini. Corrado è stato bravissimo, perché era in gara con l'obbiettivo di togliersi la ruggine di dosso in vista dell'Elba e quindi non ha mai rischiato nulla più del dovuto. Nonostante non avesse mai partecipato alla gara è stato velocissimo fin dal via vincendo cinque prove su sei. Mi dispiace invece moltissimo per Maestrini, perché la foratura lo ha estromesso dai giochi che contano. Rimane almeno la consolazione, di aver comunque fatto registrare dei tempi assai interessanti. Penso che, foratura a parte, abbia fatto una delle più belle gare della sua vita. Sono certo che all'Elba si rifarà: se lo merita. Ancora una volta le vetture targate PA Racing, abbinate alle gomme Pirelli si sono dimostrate
estremamente competitive ed affidabili, quindi un grazie va anche a tutta la mia squadra per l'ottimo lavoro che svolge costantemente."

Questo fine settimana la PA Racing sarà impegnata al Rally di Sanremo, secondo round del prestigioso Campionato Italiano Rally. Tra le quasi cinquanta vetture di classe R5 al via, tre saranno vestite dai colori del team bergamasco. Dopo l'eccellente quarta piazza di campionato ottenuta al Rally del Ciocco, il toscano Rudy Michelini rientra in gara, ma questa volta sulla Skoda Fabia EVO2 R5 che dividerà con il fido Michele Perna. La Campionessa Italiana Femminile Patrizia Perosino, per l'occasione coadiuvata da Michele Ferrara, ritroverà la Skoda Fabia R5-Pirelli che tante soddisfazioni le ha regalato in passato. Dopo quasi un anno di inattività, ritorna in gara la locale Patrizia Sciascia che, navigata da Cristiana Biondi, sarà al via con la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli.
Tutte le vetture della PA Racing sono lubrificate con prodotti Prorace.