Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pieno di podi per GR Motorsport

Mariani-Guzzi-Ciocco-2021---Zini

La scuderia parmense colleziona due successi di classe al rally del Ciocco ed un bel terzo posto a Bardolino.

Dici GR Motorsport e pensi, immancabilmente, a grandi risultati. Come quelli raccolti dai portacolori della scudiera parmense (foto Ziini) nell'ultimo fine settimana agonistico, chiusosi con un bilancio di due ori ed un bronzo.

Sulle strade lucchesi del Ciocco, GR Motorsport mette a segno un bel bis di primi di classe, equamente suddivisi nelle due gare del rally del Ciocco e Valle del Serchio. Al rally principale, valido quale prima prova del Campionato Italiano, il parmigiano Marco Soliani ed il maranellese Alessio Spezzani mettono a segno il successo in classe RSTB1.0 a bordo della Suzuki Swift preparata dal team ducale Europea Service. Al termine di una gara giudiziosa, l'equipaggio colleziona pure un buon dodicesimo posto nella Suzuki Rally Cup.

L'altro successo griffato GR Motorsport matura nel rally valido per la Coppa Rally di Zona toscana: qui, a svettare sono lo spezzino Mariano Mariani e la presidentessa della scuderia, Giancarla Guzzi: i due, in azione sulla Renault Clio Williams dell'esperto ligure, dettano legge in classe A7, conquistando il successo nelle cinque prove speciali disputate ed infliggendo un netto distacco agli inseguitori. La loro cavalcata nel campionato regionale toscano inizia dunque sotto i migliori auspici.

Riscontri decisamente positivi per GR Motorsport arrivano anche da Nordest: al primo rally di Bardolino, i locali Ivano Costantini e Tania Bertasini onorano l'esordio sulla Renault Clio S1600 (Top Rally) con un concreto terzo posto di classe; il pilota scaligero e la navigatrice di Lazise domano con maestria la professionale 'belva' francese, portandola al traguardo con un bel crescendo in termini cronometrici.