Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Piazzamenti e prestazioni di rilievo per la Delta Rally

Testa-1

Recchiuti (Peugeot 208 Rally 4 – Hawk Racing Club) vince la classe al Salento, Testa out.

Al Bellunese Paris e Pasquali nella top ten, fermo anzitempo Spagolla quando era terzo.

Cartigliano, 24/05/2021

Piazzamenti e buone prestazioni dai piloti della Delta Rally nelle gare dello scorso weekend.

Al 53° Rally del Salento, secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC, ottimo risultato di Gabriele Recchiuti navigato da Nicolò Lazzarini. I portacolori della Hawk Racing Club hanno confermato il buon feeling con la Peugeot 208 Rally 4, già messo in mostra all'Isola d'Elba, prendendo subito la prima posizione di classe e mantenendola fino al traguardo di Ugento, tagliato al 19° posto inclassifica generale.

Meno fortunati Giuseppe Testa – Emanuele Inglesi, ritornati dopo qualche anno a condividere l'abitacolo. Dopo avere fatto segnare, con la Škoda Fabia R5 Evo, il 4° tempo assoluto e primo di classe nella superspeciale di apertura venerdì sera sulla Pista Salentina, l'equipaggio è stato costretto al ritiro nella prima prova del sabato in seguito ad una toccata.

Buone le prestazioni ed i piazzamenti dei piloti del team impegnati, con tre Škoda Fabia R5 al 36° Rally Bellunese.

Fabrizio Paris e Silvia Mosena, tornata a navigarlo dopo cinque anni, hanno disputato una gara regolare; costantemente nella top ten, hanno chiuso in ottava posizione assoluta e primo equipaggio bellunese al traguardo, aggiudicandosi il trofeo intitolato a Maurizio Da Lan.

Davide Pasquali e Giovanni Parise, al debutto in R5 ed alla prima partecipazione in questa gara hanno costantemente migliorato i loro tempi e guadagnato posizioni, particolarmente nel finale, chiudendo noni assoluti alle spalle dei compagni di team.

Mauro Spagolla era anch'egli al debutto su una vettura R5, insieme al fido Justin Bardini. Nonostante i due anni di inattività è stato competitivo da subito, ottenendo la terza prestazione nel parziale di apertura e mantenendo in seguito la posizione fino all'uscita di strada che, nella speciale conclusiva, ha messo fine anticipatamente alla sua gara.


Giuseppe Testa:

"Dopo il buon tempo fatto segnare venerdì, anche sulla prima speciale di sabato mattina eravamo partiti bene; al quarto chilometro siamo arrivati leggermente lunghi in una staccata, ho perso completamente aderenza e toccato una pietra con la ruota posteriore sinistra. Nell'impatto si sono rotti il cerchio ed il disco del freno, e ci siamo fermati per evitare di fare danni peggiori. Mi dispiace perché il passo c'era ed eravamo molto veloci: Purtroppo, come è noto, al Salento il minimo errore non perdona."

Gabriele Recchiuti:

"Sto continuando il mio apprendistato con la vettura, e la mia crescita che è l'obiettivo stagionale. Al Salento ho aumentato il ritmo prova dopo prova, senza prendere rischi; penso di essere sulla strada giusta".