Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Peugeot e Nucita vincitori al 44° Rally Il Ciocco Due Ruote motrici

Nucita-005
Ottimo esordio per il nuovo equipaggio ufficiale PEUGEOT a bordo della Nuova 208 Rally 4. Andrea Nucita, navigato dal fratello Giuseppe, vince il 44° Rally Il Ciocco nella categoria 2 ruote motrici. Il giovane equipaggio siciliano porta a casa la prima vittoria in questo campionato 2021 con una gara davvero ottima: 10 prove speciali vinte su 10 sono un ottimo inizio e il feeling con la nuova auto è davvero eccellente. Grazie ad un attento lavoro fatto anche da Pirelli e dai tecnici della squadra, Andrea ha saputo mettere a terra tutto il potenziale dell'accoppiata.
Adeguatamente concentrati fin dalle prime prese di contatto con la nuova vettura in fase di test, infatti, Andrea e Giuseppe hanno lavorato intensamente per individuare il setup migliore per affrontare questo primo appuntamento della stagione ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
L'appuntamento è fissato per il prossimo Rally di Sanremo, il 10 e 11 aprile prossimi.

Andrea Nucita (pilota ufficiale PEUGEOT 208 Rally 4): "siamo davvero felici di aver ripagato la fiducia che Peugeot ha riposto in noi con una vittoria, la nostra 208 è stata impeccabile come anche i nostri pneumatici Pirelli. Tutto questo ci ha addirittura consentito di primeggiare su tutti gli i 10 tratti cronometrati in programma. Era importante marcare punti per il campionato e lo abbiamo fatto sia in gara che nella power stage per cui grazie davvero a tutti i membri del nostro team".