Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Per il New Rally Team Verona con il Rally Due Valli arriva la gara di casa

Mirandola-Somenzi

Per il New Rally Team Verona con il Rally Due Valli arriva la gara di casa per eccellenza e la scuderia si presenterà in forze nella gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.



San Giovanni Lupatoto (VR), 03/10/2022



Il New Rally Team Verona scalda i motori presentandosi alla cinquantesima edizione del Rally Due Valli con 4 equipaggi per quello che sarà l'ultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Una discesa in campo ben fornita per la scuderia di San Giovanni Lupatoto (VR) per la gara che decreterà il nuovo campione italiano rally per l'anno 2022.



Scorrendo l'elenco iscritti ufficiale della gara, il primo equipaggio della compagine scaligera al via sarà quello composto dai fratelli Riccardo e Federico Bicego, al rientro nelle competizioni dopo l'ultima partecipazione proprio al Due Valli del 2019.
I due fratelli veronesi, al via con il numero 54 sulle portiere, per il loro ritorno alle gare per la prima volta correranno con la Peugeot 208 Rally4.
Con il numero 84 saranno della partita il mantovano Andrea Mirandola e la sua collaudata Citroen C2 di classe A6, che navigato come da inizio stagione da Giovanni Somenzi cercheranno di replicare la recente vittoria di classe ottenuta al Rally 1000 Miglia, nella gara che ha visto il pilota lombardo esordire nei rally oramai nel lontano 2010.
Poche vetture più avanti, con il numero 88, ci sarà l'equipaggio di casa composto da Stefano Freddo e Paolo Gelio con la Peugeot 106 16v di Classe A6 con cui il pilota scaligero affronterà la sua prima gara stagionale.
L'ultimo in ordine cronologico della pattuglia del New Rally Team Verona sarà l'equipaggio numero 94, quello composto dal pilota di Sirmione Ruben Andreoli navigato dallo scaligero Alain Tabarrin, anche loro in gara con una Peugeot 106 16v ma questa volta in Classe N2.
Il Rally Due Valli vedrà correre in coda alla gara principale il 17° Rally Due Valli Historic, durante questo evento la struttura della scuderia scaligera si occuperà anche dell'assistenza di un equipaggio iscritto a questo rally storico.



La cinquantesima edizione del Rally Due Valli prenderà ufficialmente il via venerdì 7 ottobre, con la prima vettura che partirà alle 14.45 dal Parco Assistenza del Parcheggio C dello Stadio Bentegodi con un passaggio successivo in Piazza Bra per la cerimonia di partenza. I concorrenti disputeranno poi la prova spettacolo d'apertura a Mezzane di Sotto e due passaggi in notturna sulla "San Francesco".
Sabato 8 la gara proseguirà con altre 8 prove speciali, mentre le gare valide per il CRZ ed il TRZ ne disputeranno 6, saltando le prime due.
L'arrivo della prima vettura è previsto nuovamente in Piazza Bra alle 20:30.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si potranno trovare all'indirizzo: www.rallyduevalli.it



Nel fine settimana appena trascorso si è disputata l'Italian Drift Touge Trophy DT7, una competizione di drifting allestita su di un tratto di strada della SP85 reso famoso dalla cronoscalata della Trento – Bondone.
Per il New Rally Team Verona era iscritto Rocco Lopiano e la sua oramai nota Nissan S13.

Purtroppo per il drifter scaligero la competizione è terminata anzitempo in quanto durante le prove del sabato un contatto con una roccia ha piegato il ponte posteriore della vettura giapponese, costringendo il pilota al ritiro dalla gara anzitempo.