Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Per Fontana la stagione 2021 non parte ancora

fontana
Al 53° Rally del Salento, Corrado Fontana e Nicola Arena, campioni CiWRC in carica, costretti al secondo ritiro consecutivo per la rottura del collettore di scarico.

(Lecce) – Purtroppo, per i Campioni in carica, il Campionato Italiano WRC 2021 non riesce proprio a partire.
Carichi di entusiasmo dopo lo sfortunato ritiro all'Elba per una toccata, oggi è stato il motore a tradire Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC.

Ad essere sinceri la vettura di Fontana aveva avuto già qualche noia venerdì, durante lo shakedown, ma nessuno avrebbe immaginato che il collettore di scarico si potesse rompere subito, alla partenza della prima prova speciale della giornata di sabato, la P.S 2 "Palombara".

Il ritiro di Fontana, l'uscita di strada di Rossetti e una foratura per Miele, hanno semplificato la gara di Pedersoli che senza pensieri ha inanellato il secondo successo consecutivo su due gare.

Così Corrado Fontana ai nostri microfoni: "I Rally sono fatti così; il guasto di oggi è una cosa davvero rara e purtroppo era impossibile proseguire, l'auto non aveva propulsione e l'abitacolo era pieno di fumo.… però è davvero un peccato, perché così la stagione si fa dura e non abbiamo alcun margine di errore; dopo 2 gare, nelle quali eravamo i vincitori delle ultime edizioni, ci ritroviamo invece a zero punti."

Ma Corrado Fontana, come sempre, è fiducioso e guarda già al prossimo round, il 15° Rally Alba in programma il 12-13 giugno 2021.

Visto che quest'anno i Rally si corrono tutti a "porte chiuse" vi invitiamo a rimanere aggiornati su CORRADOFONTANA.IT e Instagram fontana.corrado

Ci vediamo il 12-13 giugno sperando che il prossimo Rally sia davvero "l'Alba" di una stagione ricca di colpi di scena per Corrado Fontana, Nicola Arena e il Team HMI.