Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Penultimo contatto con la terra del CIRT: in quattro al "Balcone"

Oldrati--ACTUALFOTO

Un poker sulla terra marchigiana del Balcone delle Marche con Oldrati e Costenaro ancora in ballo per il titolo, assieme a Hoelbling e Taddei. Vellani impegnato tra i cordoli dell'autodromo di Monza e Zigliani in Croazia per il Rally In Circuit Championship.

Schio (Vicenza) – 7 novembre 2022

Il Campionato Italiano Rally Terra si avvia verso le battute finali, questo fine settimana infatti, nei giorni 12 e 13 novembre, andrà in scena il penultimo appuntamento della serie tricolore, il 15° Balcone delle Marche.

Quattro saranno gli equipaggi a battersi per la scledense MS Munaretto, tutti al via della vettura punta di diamante della casa ceca, la Skoda Fabia R5 in versione EVO.

Due i driver ancora in lizza per il campionato, Enrico Oldrati e Giacomo Costenaro, nuovamente affiancati da Elia De Guio e Justin Bardini. Per entrambi, il debutto sulle bianche strade marchigiane si preannuncia carico di tensione positiva, dovendo necessariamente dar foggio della loro miglior tecnica di guida per non perdere il contatto con il leader della classifica Andreucci, facendosi altresì trovare pronti per un ipotetico passo falso di quest'ultimo.

Debutta al "Balcone" anche un altro specialista della terra, sarà infatti della partita anche il veronese Luca Hoelbling, con alle note Stefano Righetti, determinato ad aggiudicarsi un risultato altisonante nel suo percorso "spot" nel CIRT.

Occhi puntati su Alessandro Taddei, coadiuvato da Andrea Gaspari, grande conoscitore della kermesse con otto partecipazioni alle spalle e varie presenze sul podio, desideroso di lasciare il segno anche tra le R5.

Roberto Vellani, reduce da un brillante secondo posto assoluto al 2° Halloween Ronde, torna subito "in sella" ad una Skoda Fabia R5 versione 2019, assieme a Silvia Maletti, pronto ad aggredire i cordoli del prestigioso Autodromo di Monza al 6° Special Rally Circuit by Vedovati Corse, appuntamento con cui ha un doppio conto in sospeso.

Un sesto equipaggio, formato da Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota, sarà infine presente in Croazia, con una Renault Clio S1600, al 1° Cavle Rally Challenge, quarto round del Rally In Circuit Championship, appuntamento proposto in un'inedita formula mista tra rally e circuito.

Foto: ACTUALFOTO