Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pavel Group al Città di Lucca con sette equipaggi e due copiloti

BALDACCI

Tre Skoda Fabia R5, con il ritorno di Luca Panzani, una qualificata presenza "rosa" con Giulia Serafini e altri validi portacolori

vanno a definire la presenza importante del team pistoiese alla classica gara

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 14 luglio 2021 – Grandi manovre, quelle che PAVEL GROUP sta operando per la propria presenza alla 56^ Coppa Città di Lucca, quarto atto della Coppa di Zona, in programma per sabato 17 luglio.

Una presenza importante per vetture e soprattutto per le "firme" che la compagine pistoiese metterà in campo, con in testa il ritorno di Luca Panzani, che avrà a disposizione la versione "EVO" della Skoda Fabia R5. Il pilota lucchese, che torna alle gare dopo quattro mesi, sarà affiancato da Alessia Bertagna, certamente puntando ad un risultato di vertice contro avversari annunciati di alto livello. Le altre due Fabia R5 saranno affidate a Luca Cecchettini e Paolo Garavaldi, che nella gara di casa per il pilota cercheranno un risultato anche in questo caso importante, pur se pure Cecchettini sarà in debito di ritmo, correndo poco.

Al via anche il pistoiese Mirko Baldacci, in coppia con Antonio Bugelli, dopo il loro ritorno operato al giugno al Rally "Abeti" dopo una pausa di due anni. La "ruggine" tolta sulla Montagna Pistoiese servirà da stimolo per far bene sulle tecniche strade della lucchesia.

Rientra alle gare Giulia Serafini, con al fianco Andrea Matteucci, la quale tornerà al volante della Renault Clio R3C dopo tre anni, da quel quinto posto di classe ottenuto al "Colline Metallifere" del 2018. Serafini e Matteucci non corrono dallo scorso febbraio, dal Rally del Carnevale, e ripartiranno certamente dagli stimoli avuti con il quarto posto di classe N2 conquistato alla gara di Viareggio. L'impegno a Lucca, per Serafini sarà più ostico, dovendo anzitutto ritrovare la sintonia con la due litri francese in un contesto competitivo, ovviamente duellando pure con le altre lady driver presenti alla gara.

Si ripresenta al via anche Emanuele Danesi, con una Peugeot 208 Rally4. Il pilota pistoiese, reduce da un avvio di stagione non troppo solare con un ritiro al "Carnevale" ed un quinto posto di R3C al Rally Abeti, debutterà con la nuova vettura "del leone", sulla quale sarà di nuovo affiancato da Andrea Sarti.

Dopo quasi due anni di assenza si ripresenta poi Pierpaolo Paolini, e lo fa con una vettura che conosce bene, la Renault Clio R3, sulla quale sarà affiancato dal giovane fiorentino Simone Brachi, copilota tra quelli più in ascesa nel panorama regionale e nazionale.

Grandi aspettative poi dai fratelli Leporatti, Leandro e Samuela, e la loro Peugeot 106 gruppo A. La coppia valdinievolina ha voglia di riscatto, un riscatto pieno avendo avviato la stagione con due ritiri. Due amarezze che cercheranno di dimenticare a Lucca, gara che gli dette il sorriso l'ultima volta sei anni fa con un secondo di classe.

Due i copiloti affiliati a Pavel Group che correranno a Lucca: Miriana Gelasi ci riprova leggendo le note ad Alessandro Bertolacci su una Citröen C2 R2 e Nicola Ricci ad affiancare Alessandro Lencioni sulla Renault Clio RS Gruppo N.

Nella foto: il pistoiese Baldacci in azione (foto di AmicoRally)