Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Partecipazione da primato della Scuderia Abs Sport

Mirko-Carrara---Beniamino-Bianco

Nel 35° Rally Prealpi Orobiche ad Albino saranno ben 16 gli equipaggi al via, diversi dei quali con ambizioni da podio nella classe. In contemporanea in Piemonte altri 2 equipaggi saranno in gara nel 57° Valli Ossolane, mentre il giovane Bertelli sarà in gara nel cremonese nei kart nel trofeo 4 Stokes.
Si annuncia un week end intenso per la Scuderia Abs Sport, al via in due classici appuntamenti rallistici, il Prealpi Orobiche e il Valli Ossolane, con ben 18 equipaggi iscritti. Un impegno gravoso, soprattutto in questo periodo, che non ha però scoraggiato il presidente Beniamino Bianco, il coordinatore tecnico Marco Paccagnella e il diesse Ivano Tagliabue. Partendo dal 35° Prealpi Orobiche, con Albino sede centrale dell'evento e sede di partenza e arrivo, saranno ben 16 gli equippaggi Abs Sport alla partenza, diversi dei quali con ambizioni da podio nella propria categoria. Il programma agonistico si divide tra sabato e domenica con il doppio passaggio delle speciali "San Fermo" il primo giorno, "Selvino" e "Val Serina" nella seconda giornata, per complessivi 60 km di prove.
Scorrendo l'elenco partenti, iniziamo dall'equipaggio di Almenno San Bartolomeo 
Gianluca Crippa e Giada Pecis, di nuovo in gara con la Skoda Fabia in versione R5 del team RT Motorsport dopo la recente partecipazione alla Ronde del Canavese, gara test in preparazione proprio dell'atteso rally di casa. Cambio di vettura per il driver di Albino Alessandro Pedrini, affiancato sempre da Lena Tarzia, che lascia nel box la Renault Clio R3 per provare sulle strade di casa a puntare al successo di classe con la Mitsubishi Lancer Evo 10 4x4 del team MFT Motors. Rientra alle gare nel rally bergamasco l'erbese Luca Sassi, in coppia con Maurizio Manghera sulla Fiat Punto S1600 rimessa a nuovo da Elio Corti e Danilo Nava del team Elco Racing. A seguire troviamo un nuovo equipaggio Abs Sport formato da Sergio Carrara e Simone Stoppa, iscritti con la Renault Clio R3C curata dalla PRT. Per Carrara il sogno è ripetere il successo di classe colto all'esordio nel 2014. Altro bergamasco al via con ambizioni di ben figurare è Mirko Carrara, navigato dal presidente oggionese Beniamino Bianco sulla Peugeot 208 R2B della Rally Sport Evolution. Ritorna alle gare nel Prealpi anche il driver – preparatore comasco Gianluigi Pittano con a fianco Cristina Caruso sulla Citroen C2. Sulle strade di casa saranno al via anche Marco
Franzoni e Elena Scanzi, di nuovo con la Renault Clio Williams gruppo A autopreparata. Non manca neppure Marco Albrigoni, che per l'occasione si presenta la Renault Clio RS rimessa a nuovo, con a fianco l'esperto navigatore Stefano Sandri. Da Mapello si presentano Robert Rota e Beatrice Cetanno con la Renault Super5 GT Turbo, con la quale puntano a concludere la gara. A seguire nell'elenco partenti troviamo a caccia del podio il valbronese Roberto Vanini con Susy Muzio e l'assese Alessandro Muzio in coppia con Bruno Rotondaro, entrambi gli equipaggi avranno a disposizione le nuove Renault Clio RS Line Trophy curate dal team HK Racing. Non poteva mancare anche a questa edizione il driver – preparatore Cosimo Palmisano, che al Prealpi vanta una trentennale partecipazione, con diversi podi conquistati. Per l'occasione il valmadrerese rispolvera la Peugeot 106 S16, con a fianco di nuovo Pietro Mazzoleni. Con tre Peugeot 106 in versione E5 saranno alla partenza Sergio Brambilla con la figlia Sara Brambilla, quindi i preparatori Massimo Donadoni e Marco Sala con auto preparate dal team Twitty Garage di Calolziocorte, mentre Roberto Brambilla e Stefania Radaelli saranno in gara con una 106 del team Julli Racing. A completare le partenze Abs Sport saranno il malgratese Dario Capiaghi e il civatese Giorgio Invernizzi, iscritti nell'affollata classe PS2 con la Peugeot 106 S16 preparata nell'officina Frigerio di Valmadrera. In contemporanea in Piemonte va in scena la 57^ edizione del rally Valli Ossolane, con 5 prove speciali per un totale di circa 60 km, con inserita anche la spettacolare e attesa "Cannobina". All'evento organizzato dalla scuderia New Turbo Mark saranno presenti Valerio Rossini e il figlio Marco, alternandosi alla guida della Peugeot 106 S16, mentre la moglie di Valerio e mamma di Marco, Manola Ciceri, in questa occasione leggerà le note al veloce driver di Albese Max Bonizzoni sulla Citroen Saxo Vts curata dal team Saldarini.
E a completare un week end da primato per la Scuderia oggionese c'è pure la partecipazione a San Martino del Lago, nel cremonese, alla terza prova del campionato 4 Stokes di kart del giovanissimo cassaghese
Marco Bertelli, a caccia di punti del trofeo dopo un inizio di stagione in salita.