Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pablo Biolghini in Sardegna primeggia tra gli italiani

Biolghini--ACTUALFOTO-1

Il WRC regala grandi emozioni al bergamasco Biolghini, giunto al termine in sedicesima posizione assoluta nell'RC2 e primo tra gli equipaggi italiani.

Schio (Vicenza) – 7 giugno 2022

Il 19° Rally Italia Sardegna, gravoso appuntamento del World Rally Championship, si è chiuso con un Pablo Biolghini sorridente ed appagato.

Il pilota bergamasco, egregiamente affiancato nell'abitacolo di una Skoda Fabia R5 EVO dall'immancabile Stefano Pudda, sulla terra sarda ha messo in campo tutta la propria esperienza acquisita nel mondiale, riuscendo nell'intento di raggiungere l'ambizioso obbiettivo prefissatosi pre-gara: primeggiare tra i driver italiani. L'esperto Biolghini archivia la trasferta con un brillante sedicesimo posto assoluto di RC2, nonché occupando la ventitreesima nella classifica generale.

Nell'ipotetica sfida famigliare di casa Zigliani, andata in scena al 43° Rally Valle d'Aosta, ha avuto la meglio la "vecchia guardia" con Rizziero, al volante di una Renault Clio S1600. il figlio Ludwig, anch'esso con la S1600 francese, è infatti stato costretto ad abbandonare anzitempo la manifestazione a causa di una rottura meccanica.

Foto: ACTUALFOTO