Back to Top

Ricerca comunicato stampa

PA Racing impegna nel weekend con ben 8 auto

AdriaSaranno 7 le auto ad Adria ed una a Pragelato
PINZANO IN LOTTA PER LA CONQUISTA DEL TRICOLORE GHIACCIO
Trescore Balneario (BG), 10/02/2021
Comunicato stampa 03/2021
Sarà questo, un fine settimana intenso per la PA Racing, che sarà impegnata con ben otto vetture in due distinti campi di gara. Sul circuito innevato di Pragelato, in provincia di Torino, ci sarà il biellese Corrado Pinzano, che con la fida Skoda Fabia R5 venderà cara la pelle, per cercare di conquistare la vittoria nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio. Pinzano infatti, dopo tre gare occupa attualmente la seconda posizione ad un solo punto dalla vetta, e quindi sarà determinante il risultato della gara torinese che assegnerà il prestigioso alloro tricolore.
In Veneto invece si correrà l'Adria Rally Show, gara che si disputerà totalmente all'interno del circuito Adria
International Raceway secondo l'ormai collaudata formula dei rallycircuit. Saranno ben sette le vetture di classe R5 e gommate Pirelli schierate dal team PA Racing. Il primo a partire, sarà il velocissimo pilota sloveno Bostjan Avbelj che, coadiuvato alle note da Damijan Andrejka, utilizzerà una Skoda Fabia R5. Dopo il Rally delle Valli  Ossolane, ritorna sulla Volkswagen Polo R5 il bresciano "Linos" che, con Sofia D'Ambrosio sul sedile di destra, cercherà di mettere a frutto la tantissima esperienza accumulata nelle moltissime gare in pista disputate in passato. A distanza di un anno esatto ritorna ad indossare casco e tuta anche Sergio Tettamanti, che dividerà l'abitacolo della Skoda Fabia R5 con il bravo Guido Pulici. Alberto Dall'Era, questa volta navigato dal sempre professionale Roberto Mometti sarà al via con la Volkswagen Polo R5 mentre, Gimmy Galvagni, navigato dall'esperto Manuel Fenoli, sarà della partita con la Skoda Fabia EVO R5. Rientro alle gare anche per Marco Miraglia che utilizzerà, con Anna Colombo, per la prima volta la Volkswagen Polo R5. Lo svizzero "Il Valli", navigato dal fido Stefano Cirillo sarà al via invece con la Skoda Fabia Evo R5.
"Non sarà facile – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – ma sono certo che Pinzano ha le carte in regola per aggiudicarsi il titolo tricolore. Nella pista di Pragelato, forse è più favorito, per la vettura che utilizzerà, il suo diretto avversario, ma sono convinto che anche Corrado potrà dire la sua. Adria, sarà una gara molta impegnativa, visto l'alto numero di vetture che avremmo al via, ma sono sicuro che anche qui non sfigureremo".

Tutte le vetture della PA Racing saranno lubrificate con prodotti Prorace.