Back to Top

Ricerca comunicato stampa

New Rally Team Verona dopo il Fettunta

Morandell---Tabarin-Rallyday-Fettunta

 All'ottava edizione del Rallyday Fettunta Thomas Morandell e Gianni Sanguin chiudono la gara con un buon quinto posto di classe.

Adesso il testimone passa ai rally storici con la prima edizione del Rally del Veneto.

San Giovanni Lupatoto (VR), 07/12/2022



In un Rallyday Fettunta dove le condizioni meteo l'hanno fatta da padrone, con la pioggia che quando non cadeva lasciava comunque un fondo strada veramente insidioso, l'altoatesino Thomas Morandell navigato dallo scaligero Alain Tabarin ha concluso la corsa con un buon quinto posto di classe N2 con la Peugeot 106.
A condizionare ulteriormente la corsa dell'equipaggio portacolori del New Rally Team Verona sono state le condizioni fisiche di Tabarin, che a causa di un'indisposizione si è ritrovato per quasi metà gara nell'impossibilità di leggere le note al proprio pilota.
Stoicamente l'equipaggio portava ugualmente al termine la corsa con grande soddisfazione di entrambi: "Sono contento di questo risultato - spiega Morandell – Alla mia prima partecipazione a questa gara e con ben 13 vetture iscritte nella nostra classe, mi ero ripromesso di arrivare a metà classifica, il quinto posto va più che bene. Con il fondo veramente scivoloso che abbiamo trovato non ho voluto forzare più di tanto, e soprattutto con le condizioni di Alain che mi hanno portato più volte a correre a vista posso dirmi soddisfatto, mi dispiace molto per come Tabarin abbia dovuto affrontare la corsa, è stato bravo a resistere fino al termine."
Per Morandell adesso l'obbiettivo è già verso la stagione 2023, e in quest'ottica è alla ricerca di sponsor che possano supportarlo nei suoi progetti agonistici.
Per l'altro equipaggio della scuderia iscritto alla gara toscana, composto dal padovano Gianni Sanguin e dal trevigiano Alberto Marcon, la corsa purtroppo è finita anzitempo sulla seconda prova speciale, quando un contatto con uno spuntone di roccia comprometteva la stabilità della vettura costringendoli al ritiro con la loro Peugeot 106 Rallye di Classe A6.



Il tempo di rientrare e per il New Rally Team Verona è di nuovo il momento di tornare sul campo, anche se questa volta si resta all'interno dei confini casalinghi con la prima edizione del Rally del Veneto, in programma il 9 e 10 dicembre a Badia Calavena (VR).
Per la scuderia scaligera saranno due gli equipaggi ai nastri di partenza: al 1° Rally del Veneto per auto storiche il pilota di casa Paolo Taioli sarà in gara con un'A112 Abarth navigato dal rodigino Alessandro Talpo.
Sempre con una gloriosa vettura dello scorpione, ma nella 1^ Regolarità del Veneto saranno invece al via lo scaligero Giovanni Cordioli affiancato alle note dalla trevigiana Natascia Biancolin.
Dopo le verifiche di rito in programma venerdì 9 dicembre, la gara entrerà nel vivo sabato 10 con il primo concorrente che prenderà il via alle 7.31 da Piazza Mercato di Badia Calavena. Gli equipaggi si sfideranno su di un percorso lungo 182,48 chilometri di cui 66,28 di tratti cronometrati suddivisi in 6 prove speciali (tre da ripetersi due volte).
L'arrivo del primo equipaggio è previsto per le 16.00 sempre in Piazza Mercato a Badia Calavena.