Back to Top

Ricerca comunicato stampa

New Racing for Genova a Pragelato con i gemelli Aragno

2021_Aragno_Fotomagnano-5057

Nuovo impegno sul ghiaccio per la New Racing for Genova, che sabato e domenica prossimi sarà a Pragelato dove, sull'apposita pista, è in programma la quarta ed ultima tappa di The Ice Challenge, il Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio. A difendere i colori della scuderia genovese saranno ancora i gemelli savonesi Francesco ed Egidio Aragno, al loro secondo impegno stagionale in tale specialità: entrambi si cimenteranno al volante di una Renault Clio in configurazione 3RC ma Egidio, al rientro agonistico dopo dieci stagioni, nella giornata di sabato si metterà in gioco anche con i kart-cross.

"Il mio rientro alle gare è stato bello e sfortunato – osserva Egidio Aragno – perché ho perso il podio tra le vetture a 2 Ruote Motrici nell'ultima manche di gara. Ho tanta voglia di correre e di recuperare il tempo perduto: per questo motivo ho scelto anche di cimentarmi nella categoria riservata ai kart-cross, sarà un ottimo modo per fare esperienza e per ritrovare il ritmo di gara".

Dopo aver conquistato la seconda posizione tra le vetture a 2 Ruote Motrici alla sua prima esperienza su una pista ghiacciata, Francesco Aragno è pronto alla replica. "La scorsa volta mi sono divertito – puntualizza – ma ho guidato più da rallysta. Ora devo affinarmi maggiormente, azzerando tutto ed adottando una guida da ghiaccio, ossia frenare piano e dosare l'acceleratore in modo da avere sempre più trazione possibile".