Back to Top

Ricerca comunicato stampa

New Jolly Motors su due fronti: Rally di Sperlonga e Ceccano Christmas Show

cde6ac41-3e10-d1b2-e5d8-5fd0e2fc955c

New Jolly Motors riaccende i motori e, dopo il Rally del Lazio, le attività della Scuderia il prossimo fine settimana dal 9 al 11 Dicembre saranno in azione in due distinti appuntamenti.

Nella provincia di Latina in occasione del Rally di Sperlonga si ripropone la classicissima sfida sulla prova della "Magliana", dove il pilota manfredoniano Giuseppe Bergantino si calerà nuovamente alla guida della Skoda R5 messa a disposizione dal Team Colombi Racing e, in assenza del suo abituale navigatore Mirko di Vincenzo, farà coppia con Alfredo Tarquino per una sfida ricca di storicità che si annuncia sempre interessante. Compagno di Scuderia in questa competizione sul litorale pontino sarà presente a bordo della Mini Cooper Racing Start il driver foggiano Armando Caruso con alle note Gabriele Bernaudo pronti a difendere i colori bianconeri con l'intento di centrare il podio in classifica.

La partenza e l'arrivo della competizione ritornano a Sperlonga dopo l'edizione 2021 disputata a Fondi. Gli equipaggi Sabato 10 dicembre dovranno affrontare la celebra prova speciale da ripetersi 4 volte per un totale di 40 chilometri cronometrati.

Sul fronte della provincia di Frosinone invece, al Ceccano Christmas Show si disputerà un nuovo evento rallistico co-organizzato dalla M33 e dalla ASD Rally Game dove ai nastri di partenza sarà presente il pilota ciociaro Samuele Nota che condividerà l'abitacolo della Skoda R5 sempre della Colombi Racing Team con il navigatore Marco Lepore. La kermesse si aprirà con la Superprova Spettacolo di Sabato 10 e proseguirà nel giorno successivo con lo svolgimento della prova speciale "Il Castellone" da ripetersi quattro volte per un totale di 42 chilometri di prove.

Segnalazione importante in questo week-end, dove per l'occasione in casa New Jolly Motors si accende la decima candelina con il Presidente Pietro Bernaudo in clima di festeggiamento per questi primi dieci anni della Scuderia che porta con sé tanta passione per questo sport e molte vittorie raggiunte grazie alla forza di uno staff sempre preparato e fortemente motivato.

"Siamo all'ultima gara dell'anno prima delle festività natalizie dove ci fermiamo con il Team in un momento di festa tutti insieme. La competizione sarà sempre tutta all'attacco" - afferma Giuseppe Bergantino - "L'anno scorso ricordiamo che ci hanno separati soli 3 decimi dalla vittoria che ancora oggi non ho digerito e speriamo quest'anno di migliorarci e centrare la vittoria. Al mio fianco, per la prima volta in assoluto ci sarà Alfredo Tarquino che avrà il piacere di chiamarmi le note e con il quale condividiamo una grande passione sportiva. A nostra disposizione abbiamo sempre la Skoda Fabia R5 equipaggiata con gomme Pirelli di Fabrizio Colombi che come sempre ci metterà nelle migliori condizioni per una eccellente prestazione. Faremo un grande lavoro nelle ricognizioni autorizzate e di concludere il Rally di Sperlonga con un'ottimo risultato. In bocca al lupo a tutti!"



"Siamo molto gasati e carichi per questa nuova edizione del Rally di Sperlonga" - commenta Armando Caruso - "la prova "Magliana" è molto tecnica, ma regala l'adrenalina giusta per divertici ed è una delle mie preferite a livello nazionale…ci piace molto. Sempre con il Team Colombi che ringrazio avremo una super Mini Cooper a nostra disposizione per una gara full gas."



"Tanta attesa per il neonato Rally Ceccano Christmas Show ! Un nuovo evento nel panorama rallistico nazionale e nel Lazio molto sentito dai tifosi in un territorio pane e rally qui a Ceccano - le parole di Samuele Nota - "Il parterre d'iscritti è molto alto e di grande profilo tecnico ma noi faremo sicuramente del nostro meglio

come portacolori New jolly Motors e siamo sicuri che ci divertiremo alla grande !"



"Oggi mi fermo e guardo indietro ripercorrendo mentalmente questi ultimi 10 anni della mia vita al comando di questa splendida realtà motoristica nel territorio dauno" – commenta Pietro Bernaudo , Presidente della New Jolly Motors - "Abbiamo creato uno staff di persone preparate e competenti, pronte a supportare gli equipaggi in gara come una vera squadra corse. Nel corso degli anni abbiamo stampato il nome Scuderia New Jolly Motors nell'albo d'oro di parecchie gare confermandoci una realtà vincente entrando nella storia dei Rally italiani.

Questo week-end segna per noi un traguardo molto importante e prezioso dove con tutto il team intorno ad un tavolo programmeremo i nostri prossimi 10 anni che ci auguriamo seguano la nostra storia di squadra vincente."