Back to Top

Ricerca comunicato stampa

MS Munaretto: rally e spettacolo, binomio perfetto

Avbelj--ACTUALFOTO

Concluso con ampio successo un fine settimana di gare tra Italia e Slovenia, che ha visto gli equipaggi terminare in posizioni di prestigio offrendo al contempo grande spettacolo al pubblico.

Schio (Vicenza) – 28 novembre 2022

Tanto spettacolo ma anche tanta sostanza, nel week-end appena concluso all'Adriatic Champions Race, primo approccio jesolano con il mondo del rally.

Un susseguirsi di scontri diretti, un'eliminazione dopo l'altra, hanno portato lo sloveno Bostjan Avbelj, al volante di una Skoda Fabia R5 EVO, ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio, alle spalle di due grandi campioni come Crugnola e Gryazin, confermando ancora una volta di essere parimenti dotato di pregevoli doti di guida e grande capacità di adattamento alle più svariate tipologie di competizione.

Conferma di preferire le curve di un rally vero e proprio, a discapito dei cordoli di un "circuito", l'asolano Rudy Andriolo, poco a suo agio nell'Arena Sparco Circuit ma impegnato con una Skoda Fabia R5 EVO a regalare grande spettacolo al pubblico, acquisendo al contempo un importante bagaglio di esperienza.

Si conferma terraiolo di razza lo sloveno Novak Aljoša, affiancato da Uroš Ocvirk, perfettamente a suo agio sulla terra di casa al 12° Rally Show Santa Domenica, capace di trovare da subito il giusto feeling con l'R5 EVO di casa Skoda, ad un anno dall'ultima gara disputata, e giungere sul finale ad un soffio dal podio nella classifica assoluta.

Foto: ACTUALFOTO