Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Movisport parte per una nuova sfida iridata

FIESTA-BRAZZOLI_JME

Due portacolori al "Montecarlo", il russo Gryazin e il cuneese Brazzoli, per proseguire la "tradizione" iridata del sodalizio reggiano.

Reggio Emilia, 19 gennaio 2022

Movisport è pronta a salpare per una nuova avventura iridata. La Scuderia reggiana, Campione del Mondo in carica tra i Team WRC-2, questo fine settimana sarà al via del primo atto del Campionato mondiale Rally, il celebre Rallye Montecarlo, giunto alla 90^ edizione.

Atmosfera da grand boucle, per la gara che prenderà il via dal Principato, dove Movisport schiererà Gryazin-Aleksandrov e Brazzoli-Fenoli, questi ultimi pronti alla sfida nella categoria WRC3 per il titolo piloti ed anche per il titolo per i team insieme alla scuderia.

Gryazin sarà al via con la Skoda Fabia Rally2 del Team Tok Sport, con cui ha già collaborato lo scorso anno, andando di nuovo ad inseguire il titolo WRC-2 mentre Brazzoli, già vincitore del titolo iridato del WRC3 nel 2018 (e iridato anche nella categoria GT nel 2019), torna a competere in pianta stabile nella categoria ripartendo con nuovi stimoli ed una nuova vettura, la Ford Fiesta Rally 3 del Team JME, struttura italiana giovane e dinamica.

Il Rallye Monte-Carlo prenderà il via domani, giovedì con la cerimonia di partenza a Monaco, seguita da due prove notturne: Luceram/Lantosque (15,20 km) e Bollène-Vésubie/Moulinet (23,25 Km).

- L'itinerario di venerdì consiste in un doppio passaggio per ogni tappa: Roure/Bevil (18,33 Km), Guillaumes/Péone/Valberg (13,49 chilometri) e Val-de-Chalvagne/Entrevaux (17,11 Km), con una sola sosta consentita per il cambio degli pneumatici tra i loop del mattino e del pomeriggio.

- Il sabato inizia con Le Fugeret/Thorame-Haute (16,80 km), prima di affrontare la sfida dei due passi di Saint-Jeannet/Malijai (17,04 Km) e Saint-Geniez/Thoard (20,79 Km).

- La domenica prevede due prove ripetute nelle ultime tappe di La Penne/Collongues (19,37 Km) e Briançonnet/Entrevaux (14,26 km). Il secondo passaggio di quest'ultima tappa sarà la Power Stage.

Nella foto: la Ford Fiesta di Brazzoli