Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Movisport all'Arctic Rally con Esapekka Lappi

LAPPI

Il 30enne pilota finlandese si è accordato per l'avvio di una collaborazione nella gara per lui casalinga in programma per fine mese, con la prospettiva di proseguire l'avventura.

Insieme al russo Gryazin sarà impegnato nel portare punti iridati alla scuderia, iscritta al WRC-2.

Reggio Emilia, 11 febbraio 2021 – Assume una connotazione sempre più internazionale, l'attività 2021 di MOVISPORT, che dopo aver confermato la propria presenza nel Campionato del Mondo Rally come Team iscritto alla serie WRC-2 riservata ai piloti privati, ed assicurandosi le prestazioni del russo Nikolay Gryazin e di Enrico Brazzoli, annuncia oggi di aver concluso un nuovo accordo che guarda al palcoscenico iridato con grandi aspettative.

Al prossimo Arctic Rally, in programma dal 26 al 28 febbraio, seconda prova del mondiale rally, gara entrata in luogo del Rally in Svezia, che recentemente ha rinunciato allo svolgimento i colori del sodalizio reggiano saranno portati in gara dal finlandese Esapekka Lappi, vincitore del mondiale WRC-2 nel 2016 e sesto assoluto nel 2020.

Lappi, 30 anni, uno dei piloti tra i più in vista della nuova generazione, l'Arctic Rally lo ha anche vinto nel 2012 e sarà dunque al via della gara di casa, assecondato da Janne Ferm, con una VolksWagen Polo GTi Rally2 della Printsport Oy, squadra con la quale ha corso nel 2011 e 2012 andando quindi ad affiancare Gryazin, nel tentativo di acquisire punti iridati nella corsa WRC-2 riservata ai team.

Il prosieguo della stagione con Esapekka Lappi si cercherà poi di svilupparlo in modo tale da garantire una presenza competitiva nella corsa iridata, mentre alla gara in Lapponia Movisport proporrà al via anche un altro driver, il veronese Luca Hoelbling, con una Hyundai i20 R5 predisposta da S.A. Motorsport Italia.

FOTO: ESAPEKKA LAPPI (FROM WRC.COM)