Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Movisport al Rallye di Sanremo

basso-granai_sabato

La seconda prova del Campionato Italiano Rally, con oltre 300 iscritti tra storiche, moderne e "WRC +" metterà a dura prova la forza dei portacolori reggiani, pronti a mettersi in evidenza tra una concorrenza spietata.

Reggio Emilia, 08 aprile 2021 – Nuova esperienza di ampio respiro, questo fine settimana, per Movisport, impegnata al 68° Rallye Sanremo, seconda prova del Campionato Italiano Rally, evento vero e proprio del mondo rallistico internazionale con la presenza di alcuni protagonisti della serie iridata con un evento a loro dedicato. Un grande show, dove certamente i riflettori saranno puntati, per sabato e domenica, soprattutto sui molti portacolori reggiani a partire da Giandomenico Basso e Andrea Crugnola, insieme ai propri copiloti Granai e Ometto. Protagonisti in chiaro-scuro alla "prima" del Ciocco il mese passato, entrambi cercheranno il riscatto pieno per il dualismo nella volata scudetto, come un pronto riscatto da un avvio sotto tono lo andranno a cercare Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini ed oltre modo Marco Pollara con Mangiarotti alle note, al Ciocco usciti di strada, quindi con urgente necessità di punti pesanti per il campionato CIRA.

Saranno invece le potenzialità della nuova evoluzione della Skoda Fabia R5 ad accompagnare Rudy Michelini sulle strade del Rallye Sanremo. Il pilota lucchese, reduce dalla quinta posizione assoluta conquistata al Rally Il Ciocco, avrà a disposizione versione ultima della vettura ceka.

L'occasione giusta, per il portacolori Movisport, di poter dare continuità di risultati a margine della conquista della terza posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally Asfalto, confronto che il driver ha posto come obiettivo stagionale e che, sulle strade del primo appuntamento, ha confermato la bontà di un disegno ben strutturato.

Davide e Paolo Tiziani, su una Renault Clio S1600 saranno della partita confrontandosi con i migliori italiani di categoria "due ruote motrici", al Rally delle Palme per la Coppa di Zona, Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, con la Skoda Fabia R5 cercheranno di avviare al meglio la loro stagione, ferma dallo scorso autunno e non mancherà una esaltante punta di "amarcord", nella parte "storica" alla prima prova del tricolore di categoria, dove torna "una tantum" Enrico Brazzoli.

Con alle note il fido Maurizio Barone Brazzoli tornerà al volante della vettura Porsche 911 gr. B del team PENTACAR con il quale nel 2009 e 2011 ha vinto due Campionati Europei Storici, in quella che sarà una grande emozione per questa parentesi dal WRC-2, in un rally a cui la coppia è molto affezionato e che in passato ha regalato grandi risultati, come la vittoria assoluta nel 2010 e il secondo posto assoluto nel 2014. Per l'occasione la Porsche 911 gr B sarà in livrea Rothmans - Toivonen.

Il Rallye Sanremo vedrà la partenza alle ore 16.15 di sabato 10 aprile. Otto, le prove speciali che daranno il secondo responso al Campionato Italiano Rally, contesto che beneficerà di un ritorno mediatico di assoluto livello, sia a livello web che televisivo.

#Movisport #rally #motorsport #rallypassion #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #sportscar #horsepower #sportscars #wheel

FOTO: Basso-Granai (foto Bettiol)