Back to Top

Ricerca comunicato stampa

​MM Motorsport tra la Corsica ed il Piemonte: attesa protagonista al Rallye Aiacciu e al Rally Lana Storico

Pierangioli-2

Il team di Porcari impegnato su due fronti nel weekend: pronta la Skoda Fabia Rally2 Evo "gommata" Pirelli da affidare a Ludovic Pomponi, sulle strade del Rallye Aiuacciu Corsica Suttana. Dal contesto moderno a quello storico, di supporto a Valter Pierangioli atteso sulle prove speciali del Rally Lana Storico con la Ford Sierra Cosworth.

Porcari, 15 giugno 2022

Sarà un altro fine settimana di grandi contenuti, quello proposto a MM Motorsport dai suoi equipaggi portacolori. Il team lucchese è pronto a concentrare energie mentali e fisiche su due fronti, il Rallye Aiacciu Corsica Suttana ed il Rally Lana Storico, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Autostoriche in programma a Biella. Novantadue, i chilometri che caratterizzeranno l'appuntamento corso, impegno che il team di Porcari affronterà affidando la propria Skoda Fabia Rally2 Evo a Ludovic Pomponi, driver chiamato all'esordio sulla vettura "gommata" Pirelli che condividerà con il copilota Nicolas Ferracci. Un confronto che vedrà i suoi protagonisti interpretare, venerdì, le prime tre prove speciali in programma, con i sei restanti tratti cronometrati a caratterizzare il sabato, ultimo giorno di gara.

Cercherà il riscatto, dopo il ritiro che ha compromesso la leadership alla Coppa Città di Prato dello scorso weekend, Valter Pierangioli. Il pilota senese sarà parte integrante del Rally Lana Storico, manche valida per il Campionato Italiano Rally Autostoriche in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Biella. Affiancato alle note da Rita Ferrari, l'esperto driver affronterà centosette chilometri distribuiti su otto prove speciali, da interpretare nell'intera giornata di sabato al volante della sua Ford Sierra Cosworth 4x4, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Nella foto (free copyright MM Motorsport): la Ford Sierra Cosworth di Valter Pierangioli.