Back to Top

Ricerca comunicato stampa

MM Motorsport in forze al Rally Il Ciocco

20220302-065027MM-Motorsport

Quattro, le vetture schierate dal team lucchese

Tre Skoda Fabia, di cui due in versione Evo ed una Peugeot 208 R2: questo il parco vetture schierato sull'asfalto dell'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally e della Coppa Rally di Zona 6 da parte della squadra di Porcari.

Porcari, 1 marzo 2022

È con un "poker" di vetture che MM Motorsport ha risposto alla chiamata del Rally Il Ciocco. Il team lucchese sarà parte integrante dell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally - apertura anche della Coppa Rally di Zona 6 - schierando quattro esemplari sulle prove speciali "disegnate" tra Mediavalle e Garfagnana: tre Skoda Fabia Rally2, di cui due in versione Evo ed una Peugeot 208 R2B.

Ad abbracciare nuovamente il volante della Skoda Fabia Rally2 Evo - dopo l'esperienza vissuta al "Ciocchetto Event" dello scorso dicembre - sarà Andrea Marcucci, atteso protagonista sulle prove speciali previste dal format maggiore, quello del Tricolore ed affiancato da Richard Gonnella. Al confronto relativo alla Coppa Rally di Zona, sulle strade del primo appuntamento toscano, saranno affidate le ambizioni di Pierluigi Della Maggiora, chiamato ad esprimere le potenzialità della Skoda Fabia Rally2 Evo condividendo i due giorni di gara con l'esperto copilota Sauro Farnocchia. Per il driver lucchese, l'occasione di avviare la stagione vedendo assecondate aspettative rivolte alla conquista del titolo Over 55, categoria che lo ha reso protagonista nella stagione sportiva 2021.

Avrà a disposizione la Skoda Fabia R5 Luigi Marcucci, atteso sulle sei prove speciali riservate al confronto regionale ed affiancato da Simone Vellini. Chilometri in grado di confermare le buone sensazioni espresse al volante della vettura nell'appuntamento conclusivo della passata stagione, il Ciocchetto Event, archiviato in nona posizione assoluta. Un avvio di programmazione sportiva, quello della famiglia, che vedrà coinvolto anche un altro rappresentante, Francesco Marcucci. A dettare le note al giovane driver sarà Federico Baldacci, copilota che condividerà con lui l'abitacolo della Peugeot 208 R2B.

Il Rally Il Ciocco vedrà i riflettori del motorsport nazionale puntati sull'asfalto della provincia di Lucca nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 marzo, fondo che caratterizzerà le prime prove speciali del Campionato Italiano Assoluto Rally e della Coppa Rally di Zona 6.

Nella foto (free copyright Martino Areniello): una delle Skoda Fabia R5 di MM Motorsport in azione.